Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Prso guida la Croazia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2003 alle 21:11 GMT+1

[11/11/03] - Dado Prso, divenbtato famoso per le quattro reti segnate la scorsa settimana in Champions League, sarà l'uomo di punta della Croazia nello spareggio con la Slovenia in chiave Euro 2004.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

[11/11/03] - Dado Prso, divenbtato famoso per le quattro reti segnate la scorsa settimana in Champions League, sarà l'uomo di punta della Croazia nello spareggio con la Slovenia in chiave Euro 2004.
L’uomo della settimana è Dado Prso. L’attaccante croato, autore di un poker da record sette giorni fa contro il Deportivo la Coruna con la maglia del Monaco, sarà la bocca da fuoco della propria nazionale nel match spareggio contro la Slovenia. Prso, fresco 29enne, ricorda la serata del Louis II. “Penso che quello sia stato il mio miglior incontro con il Monaco. Quattro gol per il mio 29esimo compleanno, non potevo sperare in un regalo migliore. Avevo fame di gol anche perché è stato il mio primo match da titolare. Ha disputato uno scampolo di partita contro l’Aek e ho segnato, ma quello contro il Depor era un’altra faccenda. Volevo dimostrare al mio allenatore di essere in grado di segnare anche partendo da titolare. Ne ho fatti quattro, è eccezionale anche se non era il mio obiettivo”.
E sabato, messa da parte la maglia del Monaco, Prso indosserà gli scacchi bianco rossi della Croazia che ospiterà a Zagabria i cugini sloveni. “E’ una squadra giovane. Nella rosa hanno ragazzi e giocatori della mia generazione. Quando ero nelle giovanili li ho sfidati. E’ un mix tr4a giovani e vecchia guardia. Penso che potenzialmente sia un ottimo team. Vivono un po’ con lo spirito del rugby, danno sempre il massimo”.
E Prso ha avuto soffiate dai compagni di club per prendere le misure sugli Sloveni. "Non conosco tanti giocatori sloveni. Ho visto Zahovic giocare ma non so tanto di lui. Ho chiesto ad alcuni miei compagni, a Giuly e Rothen, qualcosa sugli sloveni e mi han risposto che è difficile giocare in casa loro. Hanno un piccolo stadio e il pubblico è caldo. Sarà molto arduo questo derby. Mi auguro di raggiungere la qualificazione anche perché non ho mai giocato un europeo”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità