Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Inghilterra chiude con una goleada: 4-0 al Kosovo con il solito Kane e il primo gol di Mount

Luca Stamerra

Pubblicato 17/11/2019 alle 20:17 GMT+1

Settima vittoria per gli inglesi di Southgate che vince in Kosovo per 4-0: apre Winks, poi segnano Kane e Rasfshford. Nel recupero arriva anche il timbro di Mount che realizza la sua prima rete in Nazionale. Inghilterra prima davanti alla Repubblica Ceca che perde però in casa della Bulgaria.

Winks - Kosovo-England - Euro 2020 qualifier - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Inghilterra già sicura della qualificazione e del primo posto, ma la squadra di Southgate vuole centrare la settima vittoria su 8 nel girone. E vittoria è stata con il successo per 4-0 sul campo del Kosovo con le firme dei soliti Kane e Rashford, oltre ai gol di Winks (in apertura) e Mount (in chiusura). Nell’altra partita del girone, la Repubblica Ceca - anche lei già qualificata - cade a Sofia (a porte chiuse per gli ululati a Sterling nell’ultimo Bulgaria-Inghilterra) per 1-0 a causa del gol di Bozhikov su assist dell’ex Cagliari Despodov.

Cronaca

L’Inghilterra fa possesso, ma la prima occasione della partita ce l’ha il Kosovo con il colpo di testa di Nuhiu, ma Pope è in traiettoria. Winks trova il gol del vantaggio dopo lo scoccare della mezz’ora, con un stop a seguire che elude la marcatura Dresević prima di fulminare Murić da posizione ravvicinata.
Nella ripresa il Kosovo prova a rientrare in partita, ma nel finale è l’Inghilterra che dilaga con le reti di Kane, Rashford e Mount per un 4-0 che vale anche lo status di testa di serie per il sorteggio del 30 novembre.

Tabellino

Kosovo-Inghilterra 0-4
Kosovo (4-1-4-1): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Kololli; Dresević; Hadërgjonaj (73' Zhegrova), Celina, V.Berisha (65’ Halimi), Rashica; Nuhiu (82' Rashani). Ct: Bernard Challandes
Inghilterra (4-3-3): Pope; Alexander-Arnold (84' Tomori), Maguire, Mings, Chilwell; Oxlade-Chamberlain (73’ Mount), Rice, Winks; Sterling, Kane, Hudson-Odoi (59’ Rashford). Ct: Gareth Southgate
Marcatori: 32’ Winks (I), 79' Kane (I), 83' Rashford (I), 90+1 Mount
Arbitro: Pawel Gil
Ammoniti: 48’ Kololli
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità