Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia sarà testa di serie al sorteggio per Euro 2020: Germania e Olanda rischiano la 2a fascia

Luca Stamerra

Aggiornato 15/11/2019 alle 23:45 GMT+1

Il successo contro la Bosnia per 3-0 vale tantissimo per l'Italia che con la nona vittoria consecutiva (su 9) si guadagna il privilegio di essere testa di serie al sorteggio della fase a gironi di Euro 2020 (il 30 novembre a Bucarest). Ucraina, Inghilterra, Belgio, Spagna e Francia, in questo momento, sarebbero anche loro in prima fascia.

Insigne, Immobile, Izzo - Bosnia-Italia - Qualifier Euro 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una vittoria importante, anche se l’Italia era già sicura sia della qualificazione che del primato nel proprio girone. Il successo per 3-0 sulla Bosnia, la nona consecutiva durante le qualificazioni ad Euro 2020, vale per gli azzurri anche la certezza di essere testa di serie al sorteggio che si terrà il prossimo 30 novembre a Bucarest.
L'Italia, quindi, sarà inserita nel Gruppo A come testa di serie e, tendenzialmente, eviterà grandi squadre durante la fase a gironi. L'Italia è la prima Nazionale a garantirsi questo privilegio, privilegio che si conquista tramite il posizionamento e i punti conquistati durante la fase di qualificazione. In questo momento, tra le teste di serie ci sarebbero anche Ucraina, Inghilterra, Belgio, Spagna e Francia, mentre Paesi Bassi e Germania sarebbero in seconda fascia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità