Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Italia-Grecia 2-0: Bernardeschi pronto, Insigne migliora

Stefano Silvestri

Aggiornato 13/10/2019 alle 12:54 GMT+2

Il migliore in campo è l'esterno della Juventus, autore del 2-0. L'attaccante napoletano si sveglia nella ripresa dopo un primo tempo difficoltoso. Verratti porta qualità, Jorginho si salva con il rigore. Greci traditi dal mani in area di Bouchalakis.

Bernardeschi, Italia-Grecia

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Italia

Gianluigi DONNARUMMA 6,5 - Fondamentale nell'unica occasione in cui viene chiamato in causa: il riflesso su Koulouris, sullo 0-0, vale quanto un gol.
Danilo D'AMBROSIO 6 - Rischia subito di dare forfait, ma stringe i denti e rimane in campo. Guardingo, attacca poco ma non concede troppi spazi.
Leonardo BONUCCI 6 - Ha il piede registrato solo a tratti nei suoi famosi lanci. Dietro non commette grossi errori, venendo inoltre graziato dagli attaccanti greci.
picture

Leonardo Bonucci capitano dell'Italia nel match contro la Grecia - 2019

Credit Foto Getty Images

Francesco ACERBI 6 - Preciso. Chiude bene e, più di qualche volta, si prende pure la responsabilità di fungere da primo regista.
Leonardo SPINAZZOLA 6,5 - Punta l'uomo spesso e volentieri. Da lui nascono alcune delle iniziative più interessanti, anche nei minuti di maggior fatica azzurra.
Nicolò BARELLA 5,5 - Non brilla. Partecipa al giro palla azzurro, ma senza riuscire mai ad accendere la lampadina (dall'87' Nicolò ZANIOLO s.v.)
JORGINHO 6 - Salva con il glaciale rigore del vantaggio una prestazione non certo indimenticabile. Bloccato dal pressing greco, fin lì aveva dimostrato qualche impaccio.
Marco VERRATTI 6,5 - Fulcro del gioco azzurro, alterna buone giocate a errori indotti dal traffico che trova davanti a sé. Migliora nella ripresa, portando qualità alla manovra e dando vita con Insigne all'azione del rigore.
picture

Marco Verratti face à la Grèce

Credit Foto Getty Images

Federico CHIESA 5,5 - Un paio di spunti iniziali in velocità, poi viene ben contenuto. Deve lasciare il campo per un problema muscolare (dal 39' Federico BERNARDESCHI 6,5 - Si fa trovare pronto anche a gara in corso, portando maggior varietà nelle manovre offensive azzurre, e viene premiato dal gol del definitivo raddoppio. Splendido il lancio nel finale per Insigne, murato dal portiere greco)
Ciro IMMOBILE 5,5 - Non ha quasi mai la possibilità di portare pericoli alla porta greca. Si fa vedere solo a inizio ripresa, con un colpo di testa messo in angolo da Paschalakis (dal 79' Andrea BELOTTI s.v.)
Lorenzo INSIGNE 6,5 - Prende fiducia con il passare dei minuti dopo un primo tempo incolore. Si guadagna un rigore e sfiora in due occasioni il gol, che non trova solo per dettagli.
Ct. Roberto MANCINI 6 - Predica pazienza, senza isterie, in un'ora di gioco in cui l'Italia sambra non riuscire a cavare un ragno dal buco. E ha ragione. Il pass per gli Europei è realtà.
picture

Jorginho, Italia-Grecia

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Grecia

Paschalakis 6; Bakakis 5,5, Chatzidiakos 6, Siovas 6, Stafylidis 6,5; Zeca 6, Kourbelis 5,5, Bouchalakis 5 (75' Giannoulis s.v.); Bakasetas 5 (79' Mantalos s.v.); Limnios 6, Koulouris 5,5 (67' Donis 5,5). Ct: van't Schip 6
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità