Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Euro 2020: Inghilterra-Kosovo 5-3. Colpo Albania: 4-2 all'Islanda

Simone Eterno

Aggiornato 10/09/2019 alle 23:22 GMT+2

Emozioni e gol a raffica tra Inghilterra e Kosovo: a Southampton finisce 5-3 con doppietta di Sancho e fine dell'imbattibilità per 10 partite della piccola nazionale balcanica. Colpo dell'Albania di Edy Reja contro l'Islanda: 4-2 e sogno qualificazione che si riaccende. Facili vittorie della Francia su Andorra e della Turchia in Moldavia.

England's midfielder Jadon Sancho (C) celebrates with England's midfielder Raheem Sterling (R) after scoring his second, and the team's fifth goal during the UEFA Euro 2020 qualifying Group A football match between England and Kosovo

Credit Foto Getty Images

Gruppo A: l’Inghilterra mette fine all’imbattibilità del Kosovo

L'Inghilterra fa 4 su 4 nel Gruppo A superando il Kosovo per 5-3 in Una partita dalle mille emozioni e dai tanti errori. Ospiti a sorpresa avanti in avvio con il gol del laziale Berisha, poi la reazione degli inglesi che con Streling, Kane, l’autorete di Vojvoda e la doppietta del classe 2000 Sancho ribalta fino al 5-1. Nella ripresa però il Kosovo spiega perché fosse imbattuto da 10 gare prima di questa e piazza due gol, uno ancora con Berisha e l’altro su rigore con Muriqi.
Nell’altra gara la Repubblica Ceca passa 3-0 in Montenegro e cancella la sconfitta in Kosovo. Nel girone gli inglesi restano in vetta con 12 punti, segue la Repubblica Ceca a 9 e il Kosovo a 8. Montenegro e Bulgaria con 2 punti.
picture

England's midfielder Jadon Sancho (C) celebrates with England's midfielder Raheem Sterling (R) after scoring his second, and the team's fifth goal during the UEFA Euro 2020 qualifying Group A football match between England and Kosovo

Credit Foto Getty Images

Gruppo B: Portogallo, Cristiano ne fa 4, Serbia OK

Il poker di Ronaldo trascina il Portogallo in Lituania. Nell’altro match del girone successo della Serbia in Lussemburgo: 3-1 firmato Mitrovic (doppietta) e Radonijc. Al comando c'è sempre l'Ucraina con 15 punti e una partita in più rispetto al Portogallo secondo a quota 8, poi Serbia a 7, Lussemburgo a 4 e Lituania a 1.

Gruppo H: Francia ok, colpo Albania con l’Islanda

Tutto facile per la Francia che contro la modesta Andorra vince 3-0 senza strafare. Coman sblocca al 18', Lenglet raddoppia a inizio ripresa, poi nel recupero il 3-0 di Ben Yedder. La Turchia invece passeggia per 4-0 in Moldavia.
picture

Coman gol in Francia-Andorra

Credit Foto Getty Images

Il match spettacolo del girone è però quello dell’Albania di Edi Reja che supera l’Islanda per 4-2. Si ravviva così la classifica di un girone con tante squadre interessanti: Turchia e Francia in testa a 15 punti, Islanda che si stacca resta ferma a 12, Albania che prova a rifarsi sotto a quota 9. Staccatissime Moldavia con 3 punti e Andorra con 0 punti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità