Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo a segno nel poker del Portogallo in Serbia; Francia e Inghilterra ok

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2019 alle 23:23 GMT+2

Cristiano Ronaldo a segno nel poker del Portogallo in Serbia; Francia e Inghilterra archiviano le pratiche Bulgaria e Albania. Alla Turchia occorre un gol di Tufan all'89' per avere la meglio su Andorra!

William Carvalho (C) of Portugal celebrates after scoring a goal with Ronaldo (L) and Bernardo Silva (R) during the UEFA Euro 2020 qualifier between Serbia and Portugal at Stadium Crvena Zvezda on September 7, 2019 in Belgrade, Serbia

Credit Foto Getty Images

Grande vittoria in trasferta per il Portogallo di Cristiano Ronaldo nelle sfide di qualificazione a Euro 2020. I lusitani hanno battuto la Serbia 4-2, con i gol di Carvalho, Guedes, CR7 e Silva. Per i serbi a segno Milenkovic e Mitrovic.
L'attaccante bianconero ha segnato il gol del momentaneo 1-3 con delizioso tocco sotto di esterno destro a beffare il portiere avversario su innesco di un ispiratissimo Bernardo Silva: CR7, però, in posizione sospetta e probabilmente oltre la linea dell'ultimo difensore. Il gruppo B al momento è dominato dall'Ucraina (0-3 in Lituania, a segno anche l'atalantino Malinovskyi), prima a quota 13 punti proprio davanti al Portogallo (5 punti, con due match da recuperare rispetto alla capolista).
Bene anche la Francia, che ha battuto 4-1 l'Albania in casa. Doppietta dell'ex juventino Coman e gol di Giroud e del debuttante Ikone per i francesi (Griezmann ha sbagliato un rigore al 37esimo minuto). Gol della bandiera albanese di Cikalleshi su rigore. A Parigi la partita è iniziata in ritardo perché per sbaglio è stato suonato l'inno di Andorra invece di quello dell'Albania, per lo sgomento dei giocatori ospiti.
Infine, vittoria anche per la Turchia, 1-0 con gol di Tufan, proprio contro Andorra, a evitare la colossale figuraccia davanti al pubblico amico.

Gli altri risultati

L'Inghilterra cala il poker e resta a punteggio pieno, tris di Islanda e Ucraina. Nel Gruppo A delle qualificazioni ad Euro 2020 i 'Tre Leoni' battono 4-0 la Bulgaria con la tripletta di Kane (due rigori) e la rete di Sterling. Nel Gruppo H l'Islanda batte in casa 3-0 la Moldavia e si prende provvisoriamente il primo posto in solitaria: decidono Sigthorsson, Bjarnason e l'autorete di Mudrac.
picture

Ronaldo: "Mi manca giocare nella Liga e condividere con Messi le nostre sfide"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità