Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Malta-Italia, formazioni ufficiali: Mancini ne cambia 8 rispetto all'Inghilterra. Chance per Scalvini e Romagnoli

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/03/2023 alle 19:40 GMT+2

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Roberto Mancini rivoluziona l'undici titolare dopo la sconfitta al Maradona di giovedì contro l'Inghilterra. In difesa occasione per Romagnoli, Scalvini e il redivivo Emerson Palmieri a sinistra. A centrocampo trio inedito composto da Cristante-Tonali-Pessina in attacco accanto al confermatissimo Mateo Retegui ci sono Gnonto e Politano.

Mancini avverte: "Contro Malta abbiamo tutto da perdere"

Questa sera l'Italia va a caccia dei primi tre punti per la qualificazione ad Euro 2024. Dopo la prestazione incolore del "Maradona" contro l'Inghilterra, terminata con un ko indiscutibile, gli uomini di Roberto Mancini volano a Malta per affrontare la Nazionale allenata da una vecchia conoscenza del nostro calcio, l'ex centrocampista di Bari e Chievo Michele Marcolini. Come gli Azzurri, anche la formazione maltese è in fondo alla classifica con 0 punti, a causa della sconfitta rimediata contro la Macedonia del Nord (2-1). Tuttavia, i padroni di casa sono la Cenerentola del girone C, la compagine più debole, dunque i Campioni d'Europa in carica hanno l'obbligo di conquistare il bottino intero. Mancini sarà privo di Bonucci e Barella, che hanno lasciato il ritiro, e punterà ancora su Retegui, in gol all'esordio in una formazione estremamente modificata.

MALTA-ITALIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

MALTA (3-4-3) - Bonello; Apap, Borg, Attard; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, Muscat, Corbolan; Satariano, Jones. CT: Michele Marcolini
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto. CT: Roberto Mancini
ARBITRO - Georgi KABAKOV (Bulgaria)

MALTA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Malta-Italia, match in programma al Ta' Qali Stadium con fischio d'inizio alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Su Eurosport.it troverete la cronaca scritta in diretta, pagelle ed approfondimenti.
picture

Mancini: "Retegui? È con noi da 4 giorni, gli serve tempo ma ha qualità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità