Qualificazioni Euro 2024 - Italia, Locatelli: "Mancini aveva delle idee, io altre. Qualcosa s'era incrinato"

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Sabato 9 settembre a Skopje inizia il nuovo ciclo della Nazionale guidata da Luciano Spalletti, il successore di Roberto Mancini. L'Italia è ospite della Macedonia del Nord, formazione che rievoca i fantasmi del playoff mondiale perso a sorpresa. Qui le parole di Manuel Locatelli, sul passato e sul presente azzurro.

Capello: "Mancini, modi e tempi sbagliati. Spalletti è matto: ha un gran coraggio"

Video credit: Eurosport

L'Italia che rinasce con Luciano Spalletti passa dai piedi di Manuel Locatelli, scelto dal tecnico per parlare in conferenza stampa nella settimana che preparare l'impegno in programma sabato 9 settembre all’Arena Toše Proeski di Skopje contro la Macedonia del Nord, la stessa squadra che ci ha fatto piangere in occasione delle ultime qualificazioni mondiali. Locatelli mancava dall'azzurro da circa 15 mesi...

Spalletti

"Il mister ha parlato di attaccamento alla maglia, il suo discorso ci ha emozionato. C'è stato un cambiamento nel mio modo di giocare, mi sto specializzando qui e sono felice di questo. Sono cambiate tante cose, ma sono molto felice di questo. C'è già una idea, una impronta di ciò che vuole fare il mister. Ci sta facendo vedere molte cose, cambieranno alcune cose. Dobbiamo seguire ciò che ci dirà e lo faremo".

Mancini

"Va ringraziato per l'Europeo, poi le cose sono andate così e ora basta... C'è il futuro da affrontare. Quando c'è una mancata convocazione la prima colpa è mia, il primo esame lo devo fare su me stesso. Poi ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io altre. Qualcosa si era incrinato, ma va bene così".

Cambiamento

"Dobbiamo viverla così, i cambiamenti dobbiamo vederli in maniera positiva. E' arrivato un grandissimo allenatore, deve esserci entusiasmo nell'indossare questa maglia che non può essere mai un peso. Questa voglia di vincere non dobbiamo mai perderla, il cambiamento dobbiamo viverlo in maniera positiva".

Arabia

"Sono scelte difficili da giudicare, devi trovarti nella situazione. Ora il calcio è tutto in cambiamento, è arrivata l'Arabia ma giudicare non serve a nulla. Ognuno deve trovarsi nella situazione e poi prendere una decisione".

Qualificazioni Euro 2024, La classifica del gruppo C

SquadraPunti (partite giocate)
1) Inghilterra12 (4)
2) Ucraina6 (3)
3) ITALIA3 (2)
4) Macedonia del Nord3 (3)
5) Malta0 (4)

Qualificazioni Euro 2024, i prossimi turno del gruppo C

9 settembre
Riposa: Malta
12 settembre
Riposa: Inghilterra
picture

Barella: "Con la Macedonia dovevamo vincere 4-0, dispiace"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità