Macedonia del Nord-Italia, le formazioni ufficiali: Spalletti col 4-3-3. Tridente Politano, Immobile e Zaccagni

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Il nuovo ciclo azzurro di Luciano Spalletti parte da Skopje in una partita valida per il Girone C di qualificazione ai prossimi Campionati europei che si disputeranno in Germania. Calcio d'inizio alle ore 20:45. L'arbitro dell'incontro è il francese François Letexier.

Matteo Politano durante Malta-Italia - Qualificazioni Europei 2024

Credit Foto Getty Images

Inizia l'era di Luciano Spalletti: il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, erede di Roberto Mancini che venerdì sera ha debuttato con una sconfitta sulla panchina dell'Arabia Saudita, comincia la sua avventura azzurra a Skopje contro la Macedonia del Nord in un match valido per il Girone C di qualificazione agli Europei 2024, che si disputeranno in Germania la prossima estate. Partita già piuttosto delicata per l'Italia che, dopo la sconfitta all'esordio contro l'Inghilterra e la vittoria poco convincente a Malta, ha bisogno di una vittoria per dare un altro volto alla classifica. Da incubo l'ultimo precedente tra le due Nazionali: il 24 marzo 2022 a Palermo, gli azzurri vennero sconfitti 1-0 nella semifinale playoff e furono clamorosamente eliminati dalla corsa ai Mondiali in Qatar. Calcio d'inizio alle ore 20.45. Di seguito le scelte dei due commissari tecnici.

Macedonia del Nord-Italia: le formazioni ufficiali

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1) - Dimitrievski; Manev, Musliu, Zajkov, Alioski; Ashkovski, Bardhi; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski. CT: Milevski.
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. CT: Spalletti.
ARBITRO: François Letexier (Francia).
picture

Capello: "Mancini, modi e tempi sbagliati. Spalletti è matto: ha un gran coraggio"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ