Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Europei Under 21, Italia-Montenegro 1-0: gol di Colombo, azzurrini a punteggio pieno dopo 2 partite

Simone Pace

Aggiornato 08/09/2021 alle 10:47 GMT+2

QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 - Gli azzurrini vincono anche la seconda partita nel Girone F: a Vicenza finisce 1-0 grazie a un gol dell'attaccante della SPAL al 53'. Nel finale Carnesecchi decisivo con una parata salva-risultato. La squadra di Nicolato sale a quota 6 punti in classifca e si avvicina alla Svezia, bloccata sull'1-1 in Lussemburgo.

Lorenzo Colombo esulta dopo il gol in Italia-Montenegro Under 21 - Qualificazioni Euro 2023

Credit Foto Getty Images

Seconda partita e seconda vittoria dell'Italia Under 21 nel Girone F di qualificazione a Euro 2023. Dopo avere piegato 3-0 il Lussemburgo giovedì scorso, gli azzurrini allenati da Paolo Nicolato si ripetono e battono 1-0 il Montenegro: al Romeo Menti di Vicenza decide un gol di Colombo in avvio di ripresa. Tre punti preziosissimi per l'Italia che rimane così a punteggio pieno. Tre punti arrivati al termine di una prestazione non memorabile dal punto di vista qualitativo, ma nella quale Tonali e compagni hanno mostrato una buona solidità. Brivido al 92' con Carnesecchi decisivo su un destro violento di Krstovic. L'Italia Under 21 tornerà in campo il prossimo 8 ottobre a Zenica contro la Bosnia.

Il tabellino

ITALIA-MONTENEGRO 1-0
ITALIA (4-3-3) - Carnesecchi; Bellanova, Okoli, Lovato, Udogie (72' Calafiori); Ricci, Tonali, Rovella (92' Brescianini); Yeboah (68' Mulattieri), Colombo (68' Lucca), Cancellieri (92' Ferrarini). Ct. Nicolato
MONTENEGRO (4-2-3-1) - Ivezic; Pesukic, Milic, Obradovic, Raznatovic; Janjic (72' Matanovic), Brnovic (46' Divanovic); Vukcevic (46' Bojovic), Vukotic (72' Mijovic), Sijaric (83' Strikovic); Krstovic. Ct. Vukotic.
ARBITRO: Espen Eskas (Norvegia).
GOL: 53' Colombo (I).
AMMONITI: Udogie, Calafiori (I), Obradovic, Bojovic (M).
NOTE - Recupero 3'+4'.
picture

Matteo Cancellieri e Milos Brnovic - Italia-Montenegro Under 21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

9' - OCCASIONE ITALIA! Sugli sviluppi della punizione calciata da Tonali si accende una mischia, il pallone arriva sul destro di Colombo che calcia ma trova la deviazione di Milic che si salva in corner. Primo squillo degli azzurrini.
28' - CANCELLIERI VICINO AL GOL! Bello spunto dell'attaccante azzurro che entra in area dal vertice sinistro, rientra sul destro e calcia verso la porta trovando l'opposizione con i pugni di Izevic, attento e reattivo.
45+2' - COLOMBO CI PROVA! L'attaccante si avventa su un pallone in area e riesce in qualche modo a calciare con il sinistro da posizione ravvicinata: molto bravo Izevic a chiudergli lo specchio della porta, solo corner per l'Italia.
53' - GOOOOL DELL'ITALIA! COLOMBO! Bellanova vince un contrasto ed entra in area dalla destra: rasoterra a centro area per Colombo che ruba il tempo a Obradovic e, spalle alla porta, fulmina Izevic con un bel sinistro che si insacca nell'angolino basso. Gran giocata del giovane attaccante della SPAL. Italia avanti 1-0 a Vicenza!
61' - MONTENEGRO PERICOLOSO Conclusione dalla distanza di Krstovic: palla diretta nell'angolino basso, Carnesecchi si distende sulla sua destra e mette in calcio d'angolo.
76' - ITALIA VICINA AL 2-0 Ottimo spunto di Lucca, entrato benissimo in partita: destro a giro e palla che esce non di molto vicino all'incrocio dei pali.
81' - ROVELLA SI DIVORA IL RADDOPPIO! Ancora Bellanova dalla destra, palla a rimorchio al limite per Rovella che controlla, si aggiusta la palla sul destro ma calcia a lato con un tiro a incrociare. Palla gol clamorosa per gli azzurrini!
92' CARNESECCHI SALVA TUTTO! Cannonata di Krstovic dal limite dell'area, potente ma centrale: il portiere azzurro respinge in qualche modo con i pugni. Che spavento per l'Italia!
picture

La gioia dei giocatori dell'Italia Under 21 dopo il gol di Colombo contro il Montenegro

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Lorenzo COLOMBO 7 - Un gol alla Pippo Inzaghi per rapidità di esecuzione. Anche nel primo tempo era stato il più pericoloso con un'azione simile. Del tutto a suo agio all'interno dell'area di rigore.

Il peggiore

Ognjen OBRADOVIC - Colombo gli sbuca da tutte le parti e lui non riesce a tenerlo. Indecisione fatale nell'azione del gol. Vulnerabile.
picture

Bonucci: "It's coming home ci ha gasati". E poi il selfie con Mancini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità