Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2026, Perù-Argentina 0-2 - La danza di Leo Messi: dribbling ubriacante, due avversari a terra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2023 alle 14:32 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Prosegue il dominio dell'Argentina nelle qualificazioni Conmebol ai Mondiali del 2026, i primi a 48 squadre. L'Albiceleste regola anche il Perù (2-0) nel segno di Lionel Messi, autore della doppietta che decide la sfida.

Messi all'Inter Miami: l'abbraccio con Beckham e l'ovazione dei tifosi

Grazie a una doppietta del solito Leo Messi, l'Argentina vince 2-0 in Perù e resta a punteggio pieno in testa alla classifica dopo le prime quattro giornate nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026. "La Pulga" ha aperto le marcature al 32° e ha raddoppiato dieci minuti dopo, chiudendo di fatto le ostilità e raggiungendo quota 106 gol in 176 partite con la camiseta l'Albiceleste.
picture

Argentina's forward Lionel Messi (R) celebrates after scoring during the 2026 FIFA World Cup South American qualification football match between Peru and Argentina at the National Stadium in Lima on October 17, 2023

Credit Foto Getty Images

Le parole di Messi

"Questa squadra è impressionante, continua a crescere e gioca sempre meglio", ha detto il fuoriclasse a TycSports al termine della partita. "Paragonarci al Barcellona di Guardiola, ​​che è la squadra più forte della storia, forse è troppo ma penso che siamo molto vicini a quel livello e lo abbiamo dimostrato, diventando campioni d'America e del Mondo. Abbiamo grandi calciatori; non importa chi gioca perché c'è uno stile molto marcato, che ci identifica e che ci piace. Speriamo di continuare su questa strada".
picture

Messi in tackle sul PSG: "Io unico argentino snobbato dopo il trionfo mondiale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità