Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Onana para tutto e porta il Camerun ai Mondiali: il riscatto del nuovo portiere nerazzurro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/03/2022 alle 12:39 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Il futuro portiere dell'Inter è stato protagonista di una prestazione super contro l'Algeria nel match di ritorno degli spareggi che ha catapultato il Camerun alla fase finale di Qatar 2022. Dopo le critiche per qualche errore di troppo, in Coppa d'Africa e in Champions League, il 25enne estremo difensore dell'Ajax si è preso la rivincita nella notte più importante.

Questa volta Onana risponde presente: tutti i rigori di Burkina Faso-Camerun

Il riscatto nella notte più importante: Andre Onana è l'eroe del Camerun che, battendo 2-1 l'Algeria ai supplementari nel ritorno degli spareggi Mondiali, ha centrato la qualificazione a Qatar 2022. I Leoni Indomabili tornano così a disputare una fase finale di un Campionato del mondo a 8 anni di distanza dall'ultima partecipazione che risaliva a Brasile 2014. Onana, che attualmente difende la porta dell'Ajax ma che dal prossimo 1 luglio sarà un giocatore dell'Inter, ha spazzato via in 120 minuti le ultime, feroci critiche che gli erano piovute addosso soprattutto dopo i tanti, troppi errori, durante la Coppa d'Africa e nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i Lancieri e il Benfica, quando una sua uscita sbagliata costò carissima agli olandesi. Il portiere camerunese, che il 2 aprile compirà 26 anni, è stato protagonista contro l'Algeria di un'ottima prestazione, arricchita da statistiche emblematiche: 10 parate (4 delle quali su conclusioni dall'area), 53 palloni toccati e 11 rinvii su 35 con i piedi eseguiti con precisione.

Onana: "I sogni diventano realtà"

In attesa di vederlo finalmente all'opera in Italia e di capire se e come riuscirà a calarsi nella realtà del calcio italiano, Onana ha dimostrato di avere indubbie qualità tecniche e di possedere la tempra e il carattere necessari per risollevarsi dai momenti difficili. Lo stesso portiere camerunese, a fine partita, ha espresso su Twitter tutta la propria soddisfazione per la qualificazione ai Mondiali: "I sogni diventano realtà. Difenderemo il nostro Paese ai Mondiali in Qatar. I Leoni non mollano mai, fino all'ultimo respiro c'è speranza. L'impossibile non è camerunese".
picture

Dal Burkina Faso al Burkina Faso: le papere di Onana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità