Eurosport
Nigeria, paura in volo: grossa crepa rompe il parabrezza dell'aereo, pilota costretto a un atterraggio di emergenza
Di
Aggiornato 12/10/2025 alle 18:30 GMT+2
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - La Nazionale della Nigeria, che stava tornando dalla vittoriosa trasferta contro il Lesotho, ha vissuto momenti di tensione in volo a causa di una crepa che ha danneggiato in maniera vistosa il parabrezza dell'aereo. Il pilota ĆØ stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza dopo il quale la squadra ĆØ stata fatta salire su un altro velivolo.
Il parabrezza visibilmente danneggiato dell'aereo a bordo del quale viaggiava la Nigeria - Foto X
Credit Foto Twitter
Momenti di tensione e paura per la Nazionale della Nigeria: il parabrezza dell'aereo sul quale Osimhen e compagni stavano viaggiando per tornare in patria, dopo la vittoriosa trasferta contro il Lesotho valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, ĆØ stato infatti danneggiato in maniera piuttosto evidente da una crepa, formatasi pochi minuti dopo che il velivolo aveva effettuato uno scalo a Luanda, in Angola, per il rifornimento di carburante. 
Il pilota, costretto a prendere una decisione in tempi rapidi, ha optato per un atterraggio di emergenza e ha riportato l'aereo con successo a Luanda. 
La squadra nigeriana è stata successivamente fatta salire su un altro aereo ed è ripartita alla volta di Uyo, dove martedì alle ore 18 disputerà il match contro il Benin, fondamentale in ottica qualificazione. Le Super Aquile, infatti, occupano attualmente il terzo posto nel Girone C a -1 dal Sudafrica e a -3 dalla capolista Benin. Serve quindi una vittoria per mantenere viva la speranza di qualificarsi alla fase finale dei Campionati del mondo. 
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/09/image-369f868b-de4f-496f-8162-a028c440b295-85-2560-1440.jpeg)
Don Garber (Commissioner MLS): "Senza Usa '94 il calcio americano non esisterebbe"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
PubblicitĆ 
PubblicitĆ