Arriva anche una buona notizia e non solo problemi per l'Inter dai giocatori impegnati con le Nazionali in giro per il mondo. Le qualificazioni mondiali a Qatar 2022 mettono in mostra, infatti, un Arturo Vidal in forma stratosferica: il centrocampista cileno trascina con una doppietta la sua Nazionale al successo per 2-0 sul Perù, il primo per la Roja dopo tre giornate. Vidal sblocca il risultato al 19' con un fantastico destro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali e trova il raddoppio al minuto 34 risolvendo una mischia con un tocco da pochi passi. Nel Perù esordio assoluto in Nazionale per Gianluca Lapadula, partito dalla panchina ed entrato al 59' al posto di Ruidiaz. Nell'altra sfida del girone sudamericano arriva il terzo successo in altrettante partite del Brasile: il match contro il Venezuela termina 1-0 e il match winner per i verdeoro è Firmino, a segno al 66' con una zampata sottoporta.

L'Uruguay travolge la Colombia

Serie A
Inter, Brozovic positivo al coronavirus dopo il caso Vida
13/11/2020 A 22:04
L'Uruguay rifila una lezione durissima alla Colombia: a Barranquilla finisce 3-0 per la Celeste, che si rialza prontamente dopo la brutta sconfitta in Ecuador il mese scorso. Cavani sblocca il risultato al 5' con un diagonale rasoterra su assist illuminante di Nandez, Suarez firma il raddoppio su rigore al 54' e Nunez cala il definitivo tris al 73' con un destro da fuori che sorprende Ospina. Oscar Washington Tabarez festggia così la sua vittoria numero 100 da ct dell'Uruguay.

Il Brasile comanda a punteggio pieno

I successi di Cile, Brasile e Uruguay ridisegnano la classifica del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022: dopo 3 giornate i verdeoro di Tite sono l'unica formazione a punteggio pieno, a +2 sull'Argentina. Boccata d'ossigeno per la Roja di Rueda che sale a quota 4 punti riavvicinandosi alla zona utile per strappare un posto ai prossimi Mondiali.

Così gioca Barella, il trequartista mascherato

Qualificazioni Coppa d'Africa
Hakimi spaventa l'Inter: segna ed esce per infortunio
13/11/2020 A 21:50
Qualificazioni mondiali America del Sud
Messi fermato dal VAR: Argentina-Paraguay 1-1
13/11/2020 A 06:27