Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Qatar 2022: il Sudamerica sospende le partite di qualificazione del 25 e 30 marzo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/03/2021 alle 20:42 GMT+1

MONDIALI 2022 - La CONMEBOL ha deciso ufficialmente di non far disputare le partite di qualificazione a Qatar 2022 in programma il 25 e 30 marzo. Le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, infatti, fanno sì che per le Nazionali sia impossibile avere a disposizione tutti i giocatori.

Lionel Messi con la maglia dell'Argentina

Credit Foto Getty Images

La CONMEBOL ha deciso di sospendere le partite di qualificazione del girone sudamericano ai Mondiali di Qatar 2022 in programma nel mese di marzo, precisamente il 25 e il 30. Il provvedimento si è reso necessario per due motivi: innanzitutto a causa delle restrizioni determinate dalla pandemia di Covid-19 che impediscono alle Nazionali di avere a disposizione per tempo tutti gli effettivi, in secondo luogo per la presa di posizione dei club europei di non lasciar partire i propri giocatori per evitare guai nei rispettivi campionati.
A seguito della sospensione delle partite toccherà ora alla Fifa, in collaborazione con la Conmebol, trovare nuove date in modo tale da consentire la regolare prosecuzione del girone di qualificazione sudamericano a Qatar 2022.
picture

MLS, Beckham: “Voglio portare Messi e Ronaldo all'Inter Miami”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità