Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Neymar, tripletta e sorpasso a Ronaldo: 64 gol col Brasile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/10/2020 alle 10:36 GMT+2

Il campione brasiliano supera Ronaldo nella classifica dei migliori marcatori della Nazionale verdeoro: 64 contro 62, prossimo obiettivo Pelé (a quota 77).

Neymar Jr. of Brazil celebrates after scoring the third goal of his team during a match between Peru and Brazil as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Estadio Nacional de Lima on October 13, 2020 in Lima, Peru

Credit Foto Getty Images

Una notte speciale per Neymar: O’Ney è diventato il secondo cannoniere della storia della nazionale brasiliana, dopo Pelè, raggiungendo i 64 gol, grazie a una tripletta messa a segno nella sua 103a partita con la maglia verdeoro contro il Perù a Lima, superando il Fenomeno Ronaldo.
L'attaccante del Paris SG ha segnato i suoi primi due gol su rigore (28',84') e il terzo durante i minuti di recupero, in una partita valida per la seconda giornata di qualificazioni sudamericane al Mondiale 2022 in Qatar. Il bottino di Ronaldo in Nazionale si era fermato a 62 gol in 98 presenze, due delle quali nella finale di Coppa del Mondo contro la Germania nel 2002.
picture

Best Olympics moments: tutti i gol di Neymar alle Olimpiadi

Celebrando il suo primo gol della notte, Neymar ha reso omaggio a Ronaldo mostrando i denti davanti e imitando con le mani il numero "9" indossato dal Fenomeno durante il suo periodo di massimo splendore. A 28 anni, la stella del PSG può ancora sognare di detronizzare Pelé, autore di 77 gol in 92 partite. Il suo primo gol in selezione risale a più di dieci anni fa, nell'agosto 2010, alla sua prima presenza, contro gli Stati Uniti.
picture

Il Brasile di Neymar e Thiago Silva manca il titolo olimpico: a Londra trionfa il Messico per 2-1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità