Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, Arthur e Lautaro Martinez lanciano Brasile e Argentina

Davide Bighiani

Aggiornato 18/11/2020 alle 08:40 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Nella notte sudamericana, non sbagliano le big: l'Argentina si impone per 2-0 sul campo del Peru, stesso risultato per il Brasile su quello dell'Uruguay. Malissimo la Colombia in Ecuador (1-6), mentre il Cile viene sconfitto il Venezuela 1-2). 2-2 tra Paraguay e Bolivia.

Lautaro Martinez in gol con la maglia dell'Argentina

Credit Foto Getty Images

I gol di Nicolas Gonzalez e Lautaro Martinez permettono all’Argentina di battere 2-0 il Peru e di portarsi a quota 10 punti nella corsa per il Mondiale in Qatar: molto bello il centro dell’attaccante dell’Inter, che scatta sul filo del fuorigioco sulla splendida assistenza di Leandro Paredes, mette a sedere il portiere avversario e infilare a porta sguarnita, per il suo gol n.11 in 21 partite con l’Albiceleste. Bene anche Messi, soprattutto nella ripresa, ma non trova la gioia personale. Lautaro così a fine partita: “Abbiamo giocato molto bene e siamo molto contenti; contro il Paraguay individualmente non ho giocato una buona partita, oggi meglio”.
Continua la marcia positiva del Brasile: 4 vittorie in 4 partite, l'ultima per 2-0 contro un Uruguay lasciato in dieci dall'espulsione di Edinson Cavani. E' il primo gol di Arthur nella nazionale brasiliana (in 21 partite) a sbloccare il match: tiro da fuori area, deviato da un difensore uruguaiano, e il portiere è ingannato. Il raddoppio porta la firma di Richarlison: per il Brasile si tratta del 16° risultato utile consecutivo - 14 vittorie e 2 pareggi, imbattuto da quando Tite si è seduto sulla sua panchina nel 2016.
Brutta serata per il Cile di Vidal e Sanchez: il centrocampista segna la sua 4a rete nel torneo, ma è il Venezuela a imporsi per 2-1 grazie ai gol di Mago e Rondon. Bruttissimo ko per la Colombia “degli italiani”: 1-6 in Ecuador, con Ospina (infortunio?) e Muriel (scelta tecnica) inizialmente in panchina. Zapata si procura il rigore trasformato da James ma per il resto è monologo Ecuador, a segno con 6 calciatori diversi. 2-2 tra Paraguay e Bolivia.

I risultati della notte:

Ecuador-Colombia 6-1
Venezuela-Chile 2-1
Uruguay-Brazil 0-2
Paraguay-Bolivia 2-2
Peru-Argentina 0-2
picture

Mido attacca Salah: "Ha preso il covid da irresponsabile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità