Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'effetto Marcello Lippi non rianima la Cina: solo 0-0 col Qatar e mondiali sempre più lontani

DaLaPresse

Pubblicato 15/11/2016 alle 16:19 GMT+1

Esordio amaro per Marcello Lippi sulla panchina della Cina nelle qualificazioni della zona asiatica alla Coppa del Mondo 2018. Al Tuodong Stadium di Kunming, la nazionale cinese non è andata oltre lo 0-0 contro il Qatar e vede ora allontanarsi sempre di più le speranze di qualificazione ai Mondiali in Russia.

2016, Marcello Lippi, Cina, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Esordio amaro per Marcello Lippi sulla panchina della Cina nelle qualificazioni della zona asiatica alla Coppa del Mondo 2018. Al Tuodong Stadium di Kunming, la nazionale cinese non è andata oltre lo 0-0 contro il Qatar e vede ora allontanarsi sempre di più le speranze di qualificazione ai Mondiali in Russia. La Cina dopo cinque partite è ancora a secco di vittorie, con 2 pareggi e 3 sconfitte che la relegano all’ultimo posto del Gruppo A con 2 punti. La nazionale di Lippi è staccata di 7 punti dall’Uzbekistan terzo, ultimo posto utile per arrivare almeno ai playoff con una squadra dell’altro girone. Solo le prime due, infatti, si qualificano direttamente alla fase finale.

Corea del Sud e Giappone ok

Nelle altre partite giocate questa mattina, valida sempre per il Girone A, successo della Corea del Sud per 2-1 proprio sull’Uzbekistan. Coreani ora secondi alle spalle dell’Iran, impegnato oggi contro la Siria. Nel Girone A, invece, vittoria del Giappone per 2-1 nel big match contro l’Arabia Saudita. Con questo risultato le due squadre sono ora appaiate al comando della classifica con 10 punti.
VIDEO: Tutti pazzi per il Mannequin Challenge, la moda dilagante fra gli sportivi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità