Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Cina, Divieto di avere tatuaggi, chi li ha dovrà toglierli

Francesco Friggi

Pubblicato 30/12/2021 alle 14:54 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Cina, incredibile decisione per chi ha scelto di farsi un tatuaggio: il China Sports Administration, l'organo di amministrazione dello sport, ha dichiarato guerra ai tatuaggi, vietando ai giocatori di farsi incidere la pelle; chi ne ha già dovrà toglierli.

2014, Giappone-Cina Under 19: un calcio di rigore di Wei Shihao (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Incredibile decisione presa in Cina: il China Sports Administration, l'organo di amministrazione dello sport, ha vietato i tatuaggi ai giocatori della Nazionale e, chi li ha, dovrà toglierli. Il comunicato recita: "Si consiglia a coloro che hanno i tatuaggi di farli rimuovere. In circostanze speciali, i tatuaggi devono essere coperti durante l'allenamento e la competizione, con il consenso del resto della squadra". L'intento è quello di educare soprattutto i giovani in valori che, la Cina, reputa più virili e quindi (oltre ai tatuaggi) sono costantemente monitorati anche i giochi online, i social e il linguaggio usato.

QUALIFICAZIONE MONDIALE

La Nazionale Cinese mira alla qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar 2022 anche se la strada è sempre più in salita: attualmente, la formazione asiatica è al quinto posto e solo le prime due andranno avanti.
picture

Mbappe e Lewandowski in coro: “Mondiale ogni due anni? Impossibile”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità