Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia: Marchisio lascia il ritiro, Ventura chiama Gagliardini e Izzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/11/2016 alle 19:00 GMT+1

Il centrocampista della Juventus, non al meglio, è tornato a casa: il ct Azzurro ha chiamato il talento dell'Atalanta e il difensore del Genoa, visto anche il recente ko di Barzagli (già sostituito da Astori) e un Bonucci non al top. Se ne va anche Gabbiadini, arriva Lapadula

Claudio Marchisio Juventus 2015

Credit Foto LaPresse

Niente ritorno in Azzurro, ma comunque solamente rimandato. Dopo la convocazione, Claudio Marchisio deve gettare la spugna e rinunciare a rimanere in ritiro coi compagni in vista dei doppi impegni della Nazionale contro Liechtenstein (qualificazioni mondiali a Russia 2018) e Germania (amichevole)
Il centrocampista della Juventus, infatti, ha lasciato il ritiro azzurro a causa di un sovraccarico articolare all’arto inferiore sinistro.
Al suo posto, il ct Ventura ha deciso di convocare il baby talento dell'Atalanta dei miracoli, il classe 1994 Roberto Gagliardini, chiamato precedentemente da Di Biagio in Under 21, oltre al difensore del Genoa Armando Izzo del Genoa. Quest'ultima convocazione, probabilmente figlia della già assenza di Barzagli (sostituito comunque con Astori) e delle precarie condizioni di un altro bianconero, Leonardo Bonucci
Fuori anche Manolo Gabbiadini: gli esami strumentali effettuati nel pomeriggio hanno confermato il lieve infortunio patito nel corso della gara Napoli-Lazio di sabato scorso, che ha costretto il giocatore bergamasco a dare forfait senza potersi allenare con gli azzurri. Lo comunica la Figc in una nota. Al suo posto il ct Gian Piero Ventura ha convocato Gianluca Lapadula, atteso in tarda serata a Coverciano. Per l'attaccante del Milan si tratta della prima convocazione in Nazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità