Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Ventura avverte: "Contro di noi, l'Albania vorrà fare la storia"

DaLaPresse.it

Pubblicato 23/03/2017 alle 20:24 GMT+1

Il ct della Nazionale predica calma alla vigilia del match di Palermo valido per le Qualificazioni Mondiali: "Non esistono più squadre materasso".

Giampiero Ventura Italia 2016

Credit Foto LaPresse

"Nel calcio di oggi non esistono 'squadre materasso'. L'Albania è temibile, ma vi dico che anche Israele lo sarà per la Spagna". Il ct della nazionale italiana Gian Piero Ventura ha presentato così in conferenza stampa la sfida di domani sera a Palermo contro l'Albania, valida per la qualificazione al Mondiale in Russia: "Avranno un grande sostegno dal loro pubblico che li segue in massa ovunque - ha aggiunto il selezionatore azzurro - Lavoriamo su mentalità e approccio. Il risultato è figlio di quello che fai ma anche di quello che sei". Secondo Ventura, "L'Albania contro di noi vorrà fare la storia. Ci vorrà grande concentrazione. Mi aspetto risposte dal match", avverte l'ex allenatore del Torino.
"Ci vorrà una buona Italia e, se dovessimo vincere, sarebbe un enorme passo in avanti sul piano della conoscenza delle situazioni e della compattezza del gruppo. Sarà una serata importante sul piano della crescita perché si cresce attraverso le difficoltà". Il ct dell'Italia non si fida allora della nazionale di De Biasi alla vigilia di Palermo: "L'Albania giocherà chiusa per poi ripartire e sarà una partita estremamente delicata... E mi auguro che la nostra prestazione la farà diventare ancora più importante".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità