Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Irlanda inguaia Austria e Galles, Albania travolta in casa da Israele

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/11/2016 alle 22:57 GMT+1

Sorpresa a Vienna, dove l’Eire s’impone 1-0 e rende complicatissima la rincorsa di Alaba e compagni. Gli uomini di Terim s’impongono 2-0 sul Kosovo, 1-1 tra Georgia e Moldavia.

Ireland's midfielder Robert Brady (R) celebrates with Ireland's midfielder James McClean after scoring during the Euro 2016 group E football match between Italy and Ireland at the Pierre-Mauroy stadium in Villeneuve-d'Ascq, near Lille, on June 22, 2016.

Credit Foto AFP

L’Irlanda tiene in testa al gruppo D con uno 0-1 all’Austria molto pesante. McClean trova al 48’ il terzo gol nelle qualificazioni e porta i compagni a 10 punti. A Vienna Alaba e compagni non riescono a evitare un ko che li lascia a quota 4 e ora le chance di raggiungere quantomeno il secondo posto con relativo spareggio si assottigliano notevolmente. Georgia e Moldavia, le due squadre che chiudono il girone, si accontentano di un pareggio per 1-1 (reti di Qazaishvili e Gatcan).
Il tutto mentre la Serbia strappa un pareggio prezioso in Galles. Bale porta in avanti i suoi, ma Mitrovic all'86' strappa il pareggio. La Serbia scende al secondo posto staccata di due punti dall'Irlanda, mentre il Galles resta terzo a 6.
  • La classifica del Gruppo D: Irlanda 10 punti, Serbia 8, Galles 6, Austria 4, Georgia 2, Moldavia 1.
Nel gruppo I la Turchia ottiene la prima vittoria, un 2-0 al Kosovo che la rilancia nel raggruppamento guidato dalla Croazia con 10 punti. La formazione di Terim sale a quota 5 grazie ai sigilli di Yilmaz e Sen a inizio ripresa. Supera l'Islanda anche l'Ucraina, che batte 1-0 la Finlandia con un gol di Kravets al 24' e ora è seconda con 8 lunghezze.
  • La classifica del Gruppo I: Croazia 10 punti, Ucraina 8, Islanda 7, Turchia 5, Finlandia e Kosovo 1.
Brusco stop per l’Albania, inserita nel Gruppo G dell’Italia. Gli uomini di De Biasi perdono 3-0 in casa con Israele e ora scendono a -3 dal terzo posto e a -4 dal primo/secondo difeso da Spagna e Azzurri. L’espulsione di Djmisiti al 17’ e il conseguente rigore trasformato da Zahavi hanno inciso parecchio. Al 55’ anche Berisha è stato espulso e, così, Einbinder (66’) e Atar (84’) hanno chiuso i giochi.
  • La classifica del Gruppo G: Spagna e Italia 10, Israele 9, Albania 6, Macedonia e Liechtenstein 0.
VIDEO: Under-21: Germania-Turchia 1-0, highlights
picture

Under-21: Germania-Turchia 1-0, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità