Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tommasi per le elezioni di gennaio: "Io presidente? Nessuno si può autocandidare"

DaLaPresse.it

Aggiornato 01/12/2017 alle 14:36 GMT+1

Il presidente dell'AIC ringrazia Totti per l'assist, ma precisa che non sarà lui a proporre il proprio nome per la presidenza della FIGC, che a quanto risulta si stabilirà con un'elezione il 29 gennaio 2018.

Damiano Tommasi

Credit Foto Getty Images

Endorsement di Totti? Francesco fa gli assist poi bisogna capire dove vanno. Se io sono disponibile a fare il presidente Figc? Non è questo il tema in questi giorni. Per statuto federale ci deve essere una componente che propone un nome, nessuno si autocandida.
Lo dice il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi entrando in consiglio federale.
"Ipotesi commissariamento? Non sole norme cosa prevedano siamo qui per capire la situazione attuale, se ci saranno le condizioni verrà il commissario altrimenti ci dovremo organizzare per le elezioni". Infine una battuta sulla situazione della Lega A: "siamo in ritardo di qualche mese, mi auguro per il calcio italiano che si trovi una quadra su una leadership forte e che sappia portare avanti le loro idee e i loro programmi". Nessuna dichiarazione invece all'arrivo in Via Allegri da parte del numero uno di Lega Pro, Gabriele Gravina e da quello della Lnd, Cosimo Sibilia.
Le elezioni per nominare il nuovo presidente della FIGC sono state fissate per il prossimo 29 gennaio 2018.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità