Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ventura: "L'Italia è umana, la Spagna meno. Decisiva la differenza fisica e qualitativa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2017 alle 23:20 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il 3-0 subito dall’Italia in Spagna, una sconfitta che condanna gli Azzurri alla qualificazione per il prossimo Mondiale soltanto attraverso i playoff.

Gian Piero Ventura Spagna Italia 2017

Credit Foto LaPresse

L’Italia perde in modo netto al Bernabeu e ora è virtualmente condannata ai playoff di qualificazione ai Mondiali del 2018. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il 3-0 subito per mano della Spagna.

Gian Piero Ventura

In generale si è vista la differenza di condizione e di qualità, devo essere sincero. Poi altre cose le abbiamo sbagliate, regalate. Mettendoci del nostro. Siamo andati sotto 2-0 con i primi due tiri in porta, ma l’occasione più importante l’abbiamo avuta noi. In questo momento noi siamo umani, loro meno umani. Il 4-2-4? Non ho messo un centrocampista in più perché stiamo portando avanti un discorso e una partita non può cambiarlo. I passi avanti verranno fatti immediatamente. Se una partita incide sull’autostima, vuol dire che non siamo competitivi. Io credo che con il lavoro riusciremo a migliorare.
picture

Dani Carvajal Lorenzo Insigne Spagna Italia 2017

Credit Foto LaPresse

Lorenzo Insigne

Non abbiamo fatto tanto bene, però queste partite servono a crescere. Ora pensiamo alla partita di martedì, che si curamente è importante, e poi vedremo. Sapevamo che era difficile contro una grande squadra, però ora analizziamo gli errori che abbiamo fatto tutti e, insieme al mister, cercheremo di mettere a posto tutto. Sappiamo che per arrivare al Mondiale dobbiamo fare dei sacrifici tutti assieme. Se rimaniamo uniti e lavoriamo duramente, possiamo farcela. Noi siamo convinti di poter andare in Russia, ce la giocheremo fino alla fine e faremo l’impossibile.

Matteo Darmian

È una sconfitta che arriva contro una squadra di grande qualità. Stasera ci abbiamo provato. Abbiamo fatto delle cose buone e altre meno buone. Però questo non deve intaccare la nostra fiducia. Adesso c’è un’altra partita da preparare al meglio, cercando di dimenticare questa sconfitta in fretta. Sicuramente loro hanno grande qualità nel palleggio e stasera si è visto. Andiamo a casa con una sconfitta abbastanza pesante però guardiamo avanti.
picture

Andrea Belotti Marco Verratti Ciro Immobile Spagna Italia 2017

Credit Foto LaPresse

Andrea Belotti

Questa sconfitta dice che la Spagna, in questo momento, è nettamente superiore sia fisicamente che tecnicamente. Anche se nel primo tempo abbiamo subito la punizione e il tiro di Isco, ma non altre occasioni nitide. C’era stato il mio colpo di testa e la partita era comunque equilibrata. Poi però hanno fatto la differenza dei giocatori che sono di un altro pianeta. Il rimpianto non è tanto la mia occasione, quanto la partita in sé. Eravamo venuti qui per vincere, convinti dei nostri mezzi e convinti di farcela ma così non è stato. Come mai ho lo zigomo gonfio? Mi ha punto un insetto nella notte e si è gonfiato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità