Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibrahimovic risponde al mito dell'hockey svedese Borje Salming: "Non mi conosce, meglio stia zitto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/03/2021 alle 20:35 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Salming, intervistato dal quotidiano locale Aftonbladet, aveva criticato Ibrahimovic per alcuni atteggiamenti tenuti in campo. La risposta del calciatore non si fa attendere, in pieno stile Ibra: "Anche se si prende un disco in testa non vuol dire che stia facendo la cosa giusta".

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Ibrahimovic protagonista di altre polemiche. Questa volta l'attaccante del Milan, fresco di ritorno in nazionale, ha qualcosa da dire a un vero e proprio mito svedese come Borje Salming, campione di hockey sul ghiaccio. Salming, intervistato dal quotidiano locale Aftonbladet, aveva criticato Ibrahimovic per alcuni atteggiamenti tenuti in campo: "Lo stimo per ciò che può fare sul campo. È un calciatore incredibile che vuole fare molto e lo fa alla sua età. Quello che non mi piace è lo stile, la gestualità e il linguaggio quando non ottiene ciò che vuole. Perché non puoi sempre ottenerlo e devi essere rispettoso degli altri. Sono discussioni che dovrebbero essere gestite in modo più controllato negli spogliatoi. Spesso mi sono chiesto cosa stava facendo e perché lo faceva. Solo perché sei il migliore non puoi fare tutto da solo e a modo tuo".
Parole che ovviamente non sono piaciute al calciatore del Milan, che dal ritiro ha chiesto a Salming di stare zitto: "In Svezia mi attaccano sempre qualsiasi cosa faccia. In Italia non è così, sono più libero. Solo perché gesticolo in campo non è vero che sono negativo, che rimprovero. Per me è un modo di apprezzare ciò che fanno i miei compagni. Lui non mi conosce e dunque è meglio che stia zitto. Solo perché gesticoli non significa essere negativo. Io sono positivo. Quindi pensi a se stesso che io penserò per me. Anche se si prende un disco in testa non vuol dire che stia facendo la cosa giusta".
picture

Ibrahimovic: "So ancora fare quelle cose da ninja, anche a 39 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità