Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Macedonia probabili formazioni Playoff Mondiali Qatar 2022: quando gioca, dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2022 alle 09:16 GMT+1

PLAYOFF MONDIALI QATAR 2022 - In vista della prima sfida della Nazionale di Mancini contro la Macedonia, proviamo a capire come si schiererà l'Italia in vista della sfida di giovedì 24 marzo alle ore 20:45 a Palermo. Molto dipenderà soprattutto dai recuperi di Bonucci e Chiellini, mentre in attacco Immobile sembra sicuro del posto con Scamacca pronto a subentrare. Centrocampo fatto.

Donnarumma: "Playoff? Ci penso, l'Italia deve fare il Mondiale"

Ci siamo. Dentro o fuori. Roberto Mancini ha diramato la lista dei 33 convocati per la prima (si spera) partita valida per i playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo novembre 2022. La prima sfida dunque sarà contro la Macedonia del Nord del napoletano Elmas (clicca qui per scoprire i convocati dei nostri avversari), che però non sarà in campo contro l'Italia causa squalifica. La sfida è in programma giovedì 24 marzo alle ore 20:45 a Palermo, mentre in contemporanea si giocheranno anche le altre partite di playoff (salvo quella tra Ucraina e Scozia che è stata posticipata, mentre la Russia è stata squalificata e quindi la Polonia è già sicura di giocare i prossimi Mondiali) tra cui ovviamente spicca Turchia-Portogallo che ci interessa da molto vicino. Chi vincerà tra queste due squadre, infatti, sfiderà (in caso di successo contro la Macedonia del Nord) l'Italia per un solo posto disponibile martedì 29 marzo alle ore 20:45.
Proviamo dunque a capire quali potranno essere le scelte di Roberto Mancini anche se ovviamente ci sono ancora molte incognite, come infortuni, recuperi last second, covid, e altri imprevisti ce potranno condizionare le scelte del ct azzurro da qui a giovedì 24 marzo.

Italia-Macedonia del Nord Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Ct: Mancini.
MACEDONIA del NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Ct: Milevski.
Donnarumma in porta è una delle poche certezze, mentre già in difesa il commissario tecnico Roberto Mancini è alle prese con qualche dubbio. Chiellini, parlando in conferenza stampa, ha sottolineato di sentirsi bene ma questo non implica il suo utilizzo già contro la Macedonia. Al momento il romanista Mancini sembra sicuro del posto con Bastoni al suo fianco. Sicuro assente Di Lorenzo, alle prese con una distorsione di secondo grado al ginocchio destro rimediata durante Napoli-Udinese: al suo posto probabilmente giocherà Florenzi, ma Mancini ha convocato anche De Sciglio. Centrocampo di certezze con Barella-Jorginho-Verratti? La scelta ci sembra obbligata. Così come l'attacco, Insigne-Berardi larghi all'unica punta che sarà Ciro Immobile, coi vari Scamacca, Raspadori e Zaccagni pronti a subentrare vista anche l'assenza pesantissima dell'inforunato Federico Chiesa.
Milevski ci ha abituato a utilizzare il 4-3-3 come modulo di riferimento, ma è probabilmente opterà per una formazione di partenza decisamente più prudente, contro una squadra - quella italiana - tecnicamente superiore e coi favori dei pronostici. In alternativa potrebbe invece proporre il classico 4-3-3. In entrambi i casi va detto che si farà sentire tantissimo l'assenza in mezzo al campo del napoletano Elmas, squalificato.

Quando, dove e a che ora gioca l'Italia contro la Macedonia?

La sfida è in programma giovedì 24 marzo 2022 alle ore 20:45 a Palermo, Italia dunque che giocherà col favore del pubblico di casa. La seconda partita, in caso di vittoria degli Azzurri, è in programma martedì 29 marzo sempre alle ore 20:45 tra la vincente di Turchia e Portogallo con sfida in casa della vincente di quest'ultimo accoppiamento. Finalissima fuori casa dunque per l'Italia.

Dove vedere Italia-Macedonia del Nord in tv e livestreaming

Ovviamente il match sarà trasmesso da RAI 1 in diretta televisiva e su Raiplay in live streaming gratuito, in alternativa potrete seguire il match qui con noi su Eurosport con la nostra diretta scritta, oltre ai nostri approfondimenti pre e post partita.

Le altre partite valide per i Playoff di Qatar 2022

Turchia-Portogallo - giovedì 24 marzo alle ore 20:45 (chi vince sfida la vincente di Italia-Macedonia)
Galles-Austria - giovedì 24 marzo alle ore 20:45
Svezia-Repubblica Ceca - giovedì 24 marzo alle ore 20:45
Ucraina-Scozia (posticipata)
Russia-Polonia: Russia eliminata a tavolino, Polonia ai Mondiali

I 33 convocati di Roberto Mancini

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma)
picture

Mancini: "Vogliamo tornare alle Final Four"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità