Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia: Mancini pensa anche a Luiz Felipe dopo Joao Pedro. Federazione al lavoro per la convocazione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/11/2021 alle 09:48 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Secondo la Gazzetta dello Sport il commissario tecnico azzurro starebbe pensando di chiamare il difensore centrale della Lazio in possesso di doppio passaporto e che col Brasile ha indossato solo le maglie dell'Under 20 e dell'Under 23.

Luiz Felipe in azione durante Lazio-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Non solo Joao Pedro. In vista degli spareggi per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, in programma a marzo, Roberto Mancini starebbe pensando di convocare anche il difensore della Lazio Luiz Felipe. Il giocatore - come spiega La Gazzetta dello Sport - è in possesso di doppio passaporto (entrambi i genitori hanno origini italiane) e non ha mai giocato con la Nazionale brasiliana collezionando solo una manciata di presenze nell'Under 23 e nell'Under 20. Era stato convocato nell'Under 21 azzurra dall'ex ct Di Biagio nel 2019, ma una volta raggiunto il raduno di Roma il giocatore aveva fatto marcia indietro confidando il sogno di puntare alla Seleçao.
La Federazione, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, è già al lavoro per risolvere le questioni burocratiche legate a un'eventuale convocazione sia di Joao Pedro che di Luiz Felipe. L'idea è quella di coinvolgerli per lo stage di fine gennaio, in modo da fargli respirare il clima azzurro e valutare una loro eventuale convocazione per i playoff di marzo.
picture

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità