Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini, dimissioni da ct dopo Italia-Macedonia del Nord? Decisione dopo la partita contro la Turchia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/03/2022 alle 12:06 GMT+1

PLAYOFF MONDIALI 2022 - Il ct azzurro torna a parlare, attraverso un post su Instagram, dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord: "Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L'estate scorsa eravamo sul tetto d'Europa, poche ora fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. È davvero dura da accettare, prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità".

Macedonia: giocatori accolti come eroi al ritorno a Skopje

"È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva. Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L'unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro". Questo il passaggio più significativo del post su Instagram attraverso il quale il ct della Nazionale, Roberto Mancini, torna a parlare dopo la clamorosa sconfitta di giovedì sera a Palermo contro la Macedonia del Nord che ha estromesso l'Italia dai prossimi Mondiali in Qatar. "Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita - dice ancora Mancini -. L'estate scorsa eravamo sul tetto d'Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto".

Il futuro di Mancini dopo la trasferta in Turchia

Secondo la Gazzetta dello Sport in questi giorni Mancini, turbato come e più di tutti dall'eliminazione di giovedì sera, si confronterà con familiari e amici per valutare pro e contro, poi prenderà una decisione che, con ogni probabilità, sarà resa pubblica dopo la partita di martedì sera in Turchia. Il ct - questo è certo - gode della fiducia sia della Federazione (che vorrebbe onorare il contratto firmato fino al 2026), sia della squadra. Nel frattempo i contatti a livello "politico" proseguono. Sempre secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore il presidente federale Gabriele Gravina avrà un nuovo confronto con Roberto Mancini a Coverciano per cercare una soluzione condivisa. In caso di addio dell'attuale commissariom tecnico, i nomi sul tavolo rimangono quelli di Cannavaro (con Lippi direttore tecnico), Gattuso e De Zerbi. Ma è ancora troppo presto per pensare al piano B.
picture

Da Vieri-Totti a Immobile-Joao Pedro: Italia, che crollo in attacco!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità