Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Mondiali? Magari li vinciamo con un rigore di Jorginho. Ai playoff possiamo e dobbiamo crederci"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/01/2022 alle 18:31 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Intervistato da Sportweek, il ct della Nazionale azzurra si mostra fiducioso in vista dei playoff per Qatar 2022 in primavera: "Possiamo e dobbiamo crederci, dare tutto. Quello che abbiamo fatto in estate non è casuale".

Jorginho e Roberto Mancini durante un allenamento con la Nazionale italiana

Credit Foto Getty Images

"Jorginho? Ha segnato 2 rigori a Santo Stefano all'Aston Villa e se è per questo ne ha segnati 6 dopo la Svizzera. Ma non sono arrabbiato. Lui ci ha portato in finale con la Spagna. Poi magari vinceremo il Mondiale e lo faremo con un suo rigore, chi lo sa...". Intervistato da Sportweek, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ostenta un certo ottimismo in vista dei playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 in programma in primavera: la semifinale vedrà gli azzurri sfidare la Macedonia del Nord e, in caso di passaggio in finale, una tra Portogallo e Turchia.

Sul valore della Nazionale

"Tocca a noi togliere le castagne dal fuoco, ma quello che abbiamo fatto in estate non è casuale. Quindi possiamo e dobbiamo crederci, dare tutto".

Sui momenti più belli del 2021

"La foto dell'anno è quella dopo la finale con l’Inghilterra, dove ci siamo tutti. Anche se in realtà mancano un po' di ragazzi perché quando dico grazie penso ai 50-60 calciatori che hanno contribuito a portare a casa l'Europeo, fin dalle qualificazioni".
picture

Globe Soccer Awards 2021: Mancini miglior allenatore dell'anno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità