Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MONDIALE 2022 - Ecuador a rischio eliminazione! C’è la data della decisione Fifa ma l'Italia non può sperare

Francesco Friggi

Aggiornato 08/06/2022 alle 16:30 GMT+2

MONDIALE 2022 - Nuovo colpo di scena nella vicenda Ecuador-Mondiale in Qatar con il registro sanitario che conferma: Byron Castillo è colombiano. Nelle prossime ore arriverà la sentenza ufficiale ma, anche in caso di esclusione dell'Ecuador, è praticamente impossibile che l'Italia venga ripescata come spiegato da Gravina pochi giorni fa.

Mancini: "Ripescaggio Mondiali? Se ci chiamano, ci andiamo..."

Importanti novità riguardo all'Ecuador che rischierebbe il posto al Mondiale in Qatar 2022 per aver schierato Byron Castillo nella partita contro il Cile. Dopo un mese dall'accaduto, Marca ha pubblicato uno dei documenti che confermerebbe la nazionalità del giocatore che sarebbe colombiana. A spiegare meglio la situazione ci ha pensato l'avvocato cileno Eduardo Carlezzo che ha spiegato come siano emersi due atti importanti, il certificato di battesimo di Castillo e il rapporto di registrazione sanitaria.
Entrambe le carte mostrano come il giocatore sia colombiano, in particolare, quest'ultimo precisa: Byron Castillo si trova all'interno del "Database degli Affiliati al Sistema Sanitario di Sicurezza Sociale" del Dipartimento di Nariño, nel comune di Tumaco. Secondo la difesa del Cile, il calciatore, attualmente internazionale con l'Ecuador, "gode dei benefici e delle garanzie derivanti dall'essere cittadino colombiano". Il verdetto finale sarà emesso il 10 giugno quando la FIFA farà conoscere la decisione riguardo alla questione tra Cile ed Ecuador.
picture

Mancini: "Grazie ai ragazzi per questi anni. Ripartiamo, ma ci sarà da soffrire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità