Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Qatar 2022, Verratti: "Penso al playoff ogni volta prima di dormire, l'Italia non può sbagliare"

Stefano Dolci

Pubblicato 23/11/2021 alle 19:02 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il centrocampista azzurro in forza al PSG, alla vigilia della trasferta sul campo del Manchester City, ha parlato del playoff di marzo in cui l'Italia proverà a conquistare la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022: "Dico agli italiani di stare tranquilli che daremo il massimo. Non sarà semplice, ma ho molta fiducia: abbiamo tante possibilità di qualificarci".

Italia: Lewa, Çalha e gli altri, segreti e insidie delle rivali ai playoff

Ogni volta prima di dormire ci penso. E’ una sfida che non possiamo sbagliare” Marco Verratti si prepara a sfidare, in uno dei big match di questa 5a giornata di Champions League, il Manchester City di Pep Guardiola all’Etihad Stadium ma nella sua mente trova spazio anche il playoff che affronterà con l’Italia nel mese di marzo e in cui la Nazionale campione d’Europa in carica proverà a strappare il pass per il Mondiale di Qatar 2022. Dai microfoni di Sky Sport, il centrocampista abruzzese ha voluto lanciare un messaggio di speranza e fiducia agli appassionati di calcio italiani.
Abbiamo fiducia in noi. Giocando con il cuore si possono raggiungere obiettivi che si pensavano impossibili. Dico agli italiani di stare tranquilli che daremo il massimo. Non sarà semplice, ma ho molta fiducia: abbiamo tante possibilità di qualificarci. Poi il calcio è strano, ma abbiamo molte possibilità.

"Messi è uno spettacolo, è semplice proprio come me"

Verratti ha poi approfondito la propria relazione con Leo Messi, una delle star del galattico PSG 2021-22.
Ci scordiamo che a volte è una persona normale come le altre. L’inizio è stato difficile per lui, si sta abituando sempre meglio, nello spogliatoio lo abbiamo accolto come un re, è un privilegio giocare con lui. E’ un ragazzo semplice, sono felice che si sia sbloccato in campionato. Spettacolare, ci diverte anche negli allenamenti, abbiamo un rapporto bello, è un ragazzo semplice e mi piacciono le persone come lui. Io sono semplice come lui e ci troviamo bene in campo e fuori”.
picture

Marco Verratti e Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

picture

Messi: "Laporta non mi ha chiesto mai di giocare gratis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità