Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualficazioni Mondiali - Il Belgio ne fa 8 senza Lukaku; Cristiano Ronaldo in gol in Lussemburgo

Luca Stamerra

Aggiornato 31/03/2021 alle 01:02 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR - Romelu Lukaku 'riposa' e resta in panchina durante l'8-0 del Belgio contro la Bielorussia. A segno invece Cristiano Ronaldo col suo Portogallo che vince 3-1 in Lussemburgo. Goleada anche per l'Olanda che vince 7-0 sul campo di Gibilterra. In gol poi gli interisti Perisic (Croazia) e Skriniar (Slovacchia) e il milanista Çalhanoglu (Turchia).

Cristiano Ronaldo a segno in Lussemburgo-Portogallo - Qualificazioni Mondiali 2022 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Serata di goleade nelle qualificazioni per i Mondiali del 2022, con Belgio e Olanda che si danno da fare anche dal punto di vista realizzativo per mettere a posto la differenza reti. Il Belgio ne fa 8 alla Bielorussia, nonostante Roberto Martinez lasci De Bruyne e Lukaku in panchina. L'Olanda ne fa 7 sul campo di Gibilterra. Parlando di 'italiani' a segno Skriniar, decisivo contro la Russia, e Perisic che trascina la Croazia alla vittoria su Malta. In gol anche Çalhanoglu, ma la sua Turchia fa 3-3. Arriva poi il gol n° 103 di Cristiano Ronaldo in Nazionale, con il portoghese (confermatissimo come capitano) che è ora molto vicino al record di Ali Daei di 109 gol con l'Iran (la classifica aggiornata).

Portogallo in testa nel gruppo A

La Serbia vince a fatica contro l'Azerbaigian, con una doppietta di Mitrovic che regala la vittoria all'81'. Da segnalare Milinkovic-Savic in campo per tutti i 90 minuti. Il Portogallo risponde presente con il 3-1 sul Lussemburgo, anche se sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con il gol di Gerson Rodrigues. João Félix si fa male, ma dopo pochi minuti arriva il pareggio di Jota. In avvio di ripresa ecco Cristiano Ronaldo che firma il gol del sorpasso grazie all'assist di João Cancelo. Nel finale arriva il tris di Palhinha e l'espulsione per Chanot.
-Azerbaigian-Serbia 1-2
-Lussemburgo-Portogallo 1-3

La classifica del girone A

SquadraPunti
1. Portogallo7
2. Serbia7
3. Lussemburgo*3
4. Irlanda*0
5. Azerbaigian*0
*una partita in meno
picture

Cristiano Ronaldo esulta per un gol in Lussemburgo-Portogallo - Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Belgio ne fa 8

Roberto Martinez è di parola e non schiera dall'inizio Romelu Lukaku contro la Bielorussia. Non serve comunque l'innesto dell'attaccante dell'Inter, perché il Belgio ne fa 8. Nel primo tempo a segno Batshuayi, Vanaken, Trossard e Doku, nella ripresa vanno in gol Praet, Benteke, Trossard (che fa doppietta) e Vanaken (che fa doppietta). Vittorioso anche il Galles che fa 1-0 alla Repubblica Ceca grazie alla rete di Daniel James del Manchester United. Entrambe le squadre chiudono in 10 per l'espulsione di Schick da una parte (rosso diretto al 49') e Roberts dall'altra (al 77').
-Belgio-Bielorussia 8-0
-Galles-Repubblica Ceca 1-0

La classifica del girone E

SquadraPunti
1. Belgio7
2. Repubblica Ceca4
3. Galles*3
4. Bielorussia*3
5. Estonia*0
*una gara in meno
picture

Vanaken e Batshuayi esultano per un gol in Bielorussia-Belgio - Qualificazioni Mondiali 2022 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

E l'Olanda ne fa 7

È serata di goleade perché se il Belgio ne fa 8, i Paesi Bassi vincono per 7-0 sul campo di Gibilterra grazie ai gol di Berghuis, Luuk de Jong, Depay (doppietta), Wijnaldum, Malen e van de Beek. La Nazionale di de Boer ne approfitta per andare a -1 dalla Turchia che viene bloccata in casa dalla Lettonia con un pirotecnico 3-3: gol e assist per Çalhanoglu, mentre il rigore del momentaneo 3-1 lo realizza Yilmaz. Vince anche la Norvegia che supera 1-0 il Montenegro grazie al gol di Sorloth nel primo tempo.
-Gibilterra-Paesi Bassi 0-7
-Montenegro-Norvegia 0-1
-Turchia-Lettonia 3-3

La classifica del girone G

SquadraPunti
1. Turchia7
2. Paesi Bassi6
3. Montenegro6
4. Norvegia6
5. Lettonia1
6. Gibilterra0
picture

Çalhanoglu a segno in Turchia-Lettonia - Qualificazioni Mondiali 2022 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Croazia raggiunge la Russia

Russia battuta dalla Slovacchia per 2-1 sotto i colpi di Skriniar e Mak, con il gol di Mario Fernandes a pareggiare solo momentaneamente il match per gli ospiti. La Nazionale di Cherchesov viene così rimontata in testa al girone dalla Croazia che batte Malta per 3-0 grazie ai gol di Perisic, Modric e Brekalo. Slovenia invece fermata da Cipro che ottiene la sua prima vittoria grazie al gol di Pittas.
-Slovacchia-Russia 2-1
-Croazia-Malta 3-0
-Cipro-Slovenia 1-0
picture

Perisic a segno in Croazia-Malta - Qualificazioni Mondiali 2022 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La classifica del girone H

SquadraPunti
1. Croazia6
2. Russia6
3. Slovacchia5
4. Cipro4
5. Slovenia3
6. Malta1
picture

Ibrahimovic: "So ancora fare quelle cose da ninja, anche a 39 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità