Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2022 - Xhaka positivo al Covid: niente Svizzera-Italia. Unico non vaccinato del team di Yakin

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/09/2021 alle 15:06 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Granit Xhaka non farà parte di Svizzera-Italia. Il capitano è in isolamento poiché positivo al Covid-19. La partita di domenica con gli Azzurri, tuttavia, non sarà a rischio: non ci sarà alcun bisogno di quarantena, infatti, per i giocatori del ct Murat Yakin, dal momento che Xhaka è l'unico giocatore non vacciato del team elvetico.

Grnit Xhaka (Svizzera) a Euro2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Granit Xhaka non farà parte di Svizzera-Italia. Il capitano della nazionale elvetica (e dell'Arsenal) è in isolamento poiché positivo al Covid-19. La partita con gli azzurri in programma domenica a Basilea, tuttavia, non sarà assolutamente a rischio: non ci sarà alcun bisogno di quarantena, infatti, per i giocatori del ct Murat Yakin, dal momento che Xhaka è l'unico giocatore della formazione rossocrociata a non essersi sottoposto al vaccino.
Come spiega la Federazione svizzera, con una nota a tal proposito: "Xhaka aveva qualche sintomo e, dopo aver effettuato un test rapido, l'esito è stato negativo. Tuttavia il dottore ha voluto approfondire la situazione con un esame molecolare che è invece risultato essere positivo. È un giocatore non vaccinato. Abbiamo lasciato che ognuno decidesse per se in merito alla faccenda: è una decisione personale di ogni calciatore, proprio come qualsiasi altra persona in Svizzera. Noi abbiamo raccomandato a tutti di vaccinarsi, lui ha deciso da solo". Queste, le parole dell'ufficio stampa Adrian Arnold, che ha altresì specificato: "Quarantena del resto della squadra? Non è necessari: tutti gli altri giocatori sono provvisti di certificato verde".
picture

Green pass, scacchiera: le regole per il ritorno allo stadio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità