Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali - Bryan Cristante, problema al pube: lascia il ritiro della Nazionale

Luca Stamerra

Pubblicato 22/03/2021 alle 21:13 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Roberto Mancini dovrà fare a meno di Bryan Cristante per le prossime tre gare di qualificazioni ai Mondiali. Il capitano della Roma ha rimediato un problema al pube e lo staff non ha voluto rischiare una vera e propria pubalgia. Cristante ha così lasciato il ritiro della Nazionale per fare ritorno a Roma.

Bryan Cristante in azione durante Italia-Paesi Bassi all'Allianz Stadium di Torino - Friendly match 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dei 38 convocati da Roberto Mancini per il trittico di match della Nazionale nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, la prima gara contro l'Irlanda del Nord giovedì 25, l'Italia ne perde subito uno a causa del ko di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma si è comunque presentato alla convocazione del ct, ma ha risentito di un problema al pube e ha lasciato il centro sportivo di Coverciano nel tardo pomeriggio. Vista la “lista lunga”, lo staff medico della Nazionale non ha voluto rischiare il sopraggiungere di una vera e propria pubalgia e ha rispedito a casa il capitano della Roma.
Non una buona notizia, sicuramente, per Paulo Fonseca. Dopo le Nazionali, la Roma dovrà subito rispondere presente visto il pesantissimo ko interno contro il Napoli nell'ultimo turno di campionato. Contro il Sassuolo, però, rischia di non esserci neanche Cristante che si unisce alla lunga lista di indisponibili che già infastidisce la Roma: Smalling, Mkhitaryan e Veretout oltre a Villar e Ibañez squalificati.
picture

Mancini: "Dopo 70-80 anni è cambiata la percezione sull'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità