Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali - Spagna al Mondiale grazie a Morata che alza una stella per ricordare un bimbo malato

Francesco Friggi

Pubblicato 15/11/2021 alle 17:11 GMT+1

Qualificazioni Mondiali - La Spagna stacca il ticket per il Mondiale 2022 in Qatar; il pass arriva dopo aver battuto la Svezia con un gol negli ultimi minuti firmato Morata. Lo juventino, per esultare, ha alzato al cielo una stella che gli è stata regalata da Miguel Angel, un bambino di nove anni che soffre di una terribile malattia.

Álvaro Morata (España)

Credit Foto Getty Images

Il piccolo Miguel Angel avrà un motivo in più per combattere contro la malattia. Questo perchè, sotto il cielo di Siviglia, la Spagna è riuscita a battere la Svezia negli ultimi minuti con un gol della sua punta più criticata: Alvaro Morata.
Sotto il cielo di Siviglia, tra cori e applausi, lo juventino ha alzato una stella gialla che gli era stata regalata proprio da Miguel Angel, tifosissimo delle Furie Rosse. Un bellissimo gesto quello fatto dal numero 7 della Spagna che ha lasciato da parte critiche, polemiche e veleni per dare un segno di speranza al piccolo ragazzo che sicuramente stava seguendo la partita all'interno dell'ospedale dove si trova in cura per un tumore al cervello contro cui combatte dallo scorso anno.
Sulla vicenda si è espresso anche il CT Luis Enrique:
Mi è stato detto che sei uno dei migliori tifosi che abbiamo. Adesso tocca a me, da allenatore, fare il tifo per te come quando tu tifavi per noi.
picture

Luis Enrique: "Gol Mbappé? Non parlo delle scelte arbitrali"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità