Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali - Svezia-Repubblica Ceca 1-0, Galles-Austria 2-1: Bale trascina i suoi in finale

Giulio Martina

Aggiornato 24/03/2022 alle 23:33 GMT+1

SPAREGGI QATAR 2022 - Il Galles viene trascinato da un Gareth Bale in versione top player, autore di una doppietta di classe contro l'Austria di Arnautovic a cui non basta l'autogol di Davies. In finale ci sarà la vincente di Scozia-Ucraina (match rinviato). Una rete dell'ex Palermo Quaison regala la finale alla Svezia, ko la Repubblica Ceca. Sfiderà la Polonia.

Gareth Bale y Aaron Ramsey (Gales)

Credit Foto Getty Images

SVEZIA-REPUBBLICA CECA 0-0 (1-0 dts)
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Danielson, Nilsson, Lindelof, M. Olsson; Claesson, K. Olsson, Ekdal, Forsberg; Kulusevski, Isak
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Zima, Brebec, Holes, Sadilek; Barak, Soucek; Masopust, Hlozek, Jankto; Kuchta
GOL: 110’ Quaison
ASSIST: Isak
picture

Robin Quaison of Sweden celebrates after scoring their side's first goal during the 2022 FIFA World Cup Qualifier knockout round play-off match between Sweden and Czech Republic at Friends Arena on March 24, 2022 in Solna, Sweden

Credit Foto Getty Images

I cechi partono forte e vanno in gol intorno al quarto d’ora in mischia con Kuchta. L’arbitro rileva un fallo precedente di Brabec, poi confermato dal Var, e la rete viene annullata. Il match resta in assoluto equilibrio anche nel secondo tempo, dove i padroni di casa cercano maggiormente il vantaggio.
Serve un’azione di straordinaria fattura per sbloccare la sfida nel secondo tempo supplementare. Un triangolo veloce tra Isak e Quaison spalanca la porta all’ex Palermo che non sbaglia davanti a Vaclik.
GALLES-AUSTRIA 2-1
Galles (4-3-3): Hennessey; Ampadu, Rodon, B. Davies, C. Roberts; Wilson, Allen, Ramsey, N. Williams; James, Bale.
Austria (4-4-2): Lindner; Seiwald, Hinteregger, Dragovic, Alaba; X. Schlager, Laimer, Lainer, Baumgartner; Sabitzer; Arnautovic.
GOL: 25’ Bale, 51’ Bale, 65’ Davies (AG)
ASSIST: Davies
picture

Gareth Bale (mitte) schießt Wales zum Sieg

Credit Foto Getty Images

Gli austriaci hanno subito la palla del vantaggio con Baumgartner che colpisce la traversa davanti a Hennessey. Gareth Bale con la sua tipica punizione a scendere sblocca il risultato a metà primo tempo e in chiusura di frazione Ramsey si vede negare il raddoppio da Lindner. In apertura di secondo tempo un'altra prodezza di Bale porta sul doppio vantaggio il Galles.
Arnautovic guida la reazione dell'Austria che ha la forza di rientrare in partita con un tiro di Sabitzer deviato da Davies. L'assalto della squadra di Foda si esaurisce solo al fischio finale, ma sono i britannici ad approdare in finale dove incontreranno la vincente di Scozia-Ucraina, rinviata a data da destinarsi.
picture

Milan, Tomori ci crede: "Possiamo fare qualcosa di grande"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità