Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Qatar 2022, Mancini: "Kean e Raspadori hanno un grande futuro, si può sempre sbagliare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/09/2021 alle 22:52 GMT+2

QUALIFICAZIONI QATAR 2022 - Al termine della convincente vittoria contro la Lituania, il tecnico azzurro Roberto Mancini ha speso parole d'elogio nei confronti di Kean e Raspadori: "È tutto nelle loro teste e nei loro piedi".

Roberto Mancini e Moise Kean, Italia-Lituania

Credit Foto Getty Images

L'Italia ritrova gol, vittoria e sorriso nella notte di Reggio Emilia: Lituania schiantata 5-0 grazie alla doppietta di Kean, ai gol di Raspadori e Di Lorenzo e all'autogol di Utkus. Una vittoria che riporta il sereno in casa azzurri dopo gli ultimi due pareggi consecutivi arrivati contro Svizzera e Bulgaria, rilanciando la squadra di Mancini in vetta al girone C visto anche il pareggio tra Svizzera e Irlanda del Nord. Al termine della sfida del Mapei Stadium, il tecnico azzurro Roberto Mancini non ha nascosto la sua soddisfazione ai microfoni di Rai Sport:
"Nonostante la perdita di tanti giocatori tra ieri e l'altro ieri, i ragazzi che sono andati in campo hanno risposto bene. Fare sempre cinque o sei gol non è semplice. Si può sempre sbagliare, l'importante è mantenere la calma e la tranquillità e non avremo problemi".

Su Kean e Raspadori

"Raspadori è un ragazzo pronto. È con noi dall'Europeo, ha qualità. È giovane e ha bisogno di fare esperienza. Se si è visto il valore di Kean? Certo. È tutto nelle loro teste e nei loro piedi. Se loro si impegnano e lavorano seriamente hanno un grande futuro. Ma dipende da loro "

Kean: "Non è stato facile guardare l'Europeo"

"Era importante riprendermi questa maglia e dare il 100%. È sempre un'emozione. Non è stato facile guardare l'Europeo a casa ma ho sempre tifato per i miei compagni e sono felice per la coppa vinta. Dipende dal lavoro e da quanta serietà di metto, i compagni mi hanno sempre accolto. Sto lavorando ogni giorno per crescere, sono tornato con nuovi obiettivi e nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni. Al PSG sono stato accanto a grandi giocatori, mi è servito molto. Ora la Juventus, c'è tanto da lavorare tornando a Torino".
picture

Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità