Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Razzismo e verso della scimmia contro Sterling e Bellingham durante Ungheria-Inghilterra, il gesto di Rice

Simone Pace

Pubblicato 03/09/2021 alle 11:27 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Bruttissimi episodi di razzismo durante la sfida tra Ungheria e Inghilterra alla Puskas Arena. Nel mirino Sterling e Bellingham, offesi con il verso della scimmia. Fitto anche il lancio di bibite e birra sul terreno di gioco: un bicchiere è stato raccolto e bevuto da Rice.

Le offese dei tifosi ungheresi a Raheem Sterling - Ungheria-Inghilterra Qualificazioni Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Vergognosi episodi di razzismo (purtroppo non i primi) alla Puskas Arena di Budapest durante Ungheria-Inghilterra, match disputato giovedì sera e valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Nel corso del math, vinto 4-0 dalla Nazionale di Southgate, Sterling e Bellingham sono stati oggetto di insulti e cori razzisti, compreso l'insopportabile verso della scimmia. Fitto, inoltre, il lancio di bicchieri di bibite e birre sul terreno di gioco.

Il gesto di Rice

Da segnalare la reazione di Declan Rice: il centrocampista del West Ham, autore della rete del definitivo 0-4 dopo i gol di Sterling, Kane e Maguire, ha raccolto uno dei tanti bicchieri scagliati sul terreno di gioco dai tifosi ungheresi e se l'è portato alla bocca nel gesto di berne il contenuto.
picture

"Eroe" e "Fratello": l'Inghilterra "ripara" il murale di Rashford

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità