Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serbia-Portogallo, Fascia CR7 gettata a terra venduta all'asta per 64.000 €: aiuterà un bimbo malato

Stefano Dolci

Aggiornato 02/04/2021 alle 15:04 GMT+2

La fascia da capitano che Cristiano Ronaldo ha gettato sull'erba nella partita Serbia-Portogallo del 27 marzo a Belgrado, a seguito dell’annullamento del gol valido a tempo scaduto, è stata venduta questo venerdì all'asta per 64mila euro a scopo umanitario. I soldi forniranno le cure mediche a un bambino serbo di sei mesi affetto da atrofia muscolare spinale.

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Uno scatto d’ira, un gesto inconsulto e di disprezzo può comunque fare del bene per una causa nobile. L’esempio ci arriva dalla Serbia dove la fascia da capitano che Cristiano Ronaldo ha gettato sull'erba nella partita Serbia-Portogallo del 27 marzo a Belgrado, a seguito dell’annullamento del gol valido a tempo scaduto dall’arbitro Makkelie, è stata venduta questo venerdì all'asta per 64mila euro a scopo umanitario. Il ricavato sarà utilizzato per fornire le cure mediche a un bambino serbo di sei mesi affetto da atrofia muscolare spinale e bisognoso di assistenza medica all'estero.
Jovan Simic, fondatore dell'organizzazione Together for Life, ha annunciato su Twitter il buon esito dell’asta ringraziando in particolare il vigile del fuoco Djordje Vukicevic che ha raccolto la fascia da terra e l’ha offerta all'organizzazione umanitaria per racimolare i soldi per l'operazione di questo bimbo affetto da malattia rara.
picture

Pirlo: "Ronaldo? I campioni parlano sul campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità