Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio playoff: Italia-Macedonia del Nord in semifinale. Nell'eventuale finale Portogallo o Turchia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/11/2021 alle 19:47 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Scopriamo insieme l'esito del sorteggio che vedrà protagonisti anche la nostra Nazionale. Gli azzurri, inseriti nel Girone C, affronteranno la Macedonia del Nord in casa in semifinale giovedì 24 marzo 2022. Nell'eventuale finale, in programma martedì 29 marzo, se la vedranno in trasferta contro la vincente del match tra Portogallo e Turchia.

Leonardo Bonucci con la fascia da capitano al braccio durante Italia-Svizzera - Qualificazioni Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Sorteggio non proprio benevolo per l'Italia nei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. In semifinale gli azzurri affronteranno la Macedonia del Nord in casa (presumibilmente allo stadio Olimpico di Roma il 24 marzo 2022, mentre nell'eventuale finale se la vedranno in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia (quindi a Lisbona o a Istanbul). Le finali playoff dei Gironi A e B si disputeranno in casa rispettivamente di Galles o Austria e di Russia o Polonia. Di seguito l'esito completo del sorteggio dei playoff.
Girone A
1. Scozia-Ucraina
2. Galles-Austria
Finale: Vincente 2 vs Vincente 1

Girone B
3. Russia-Polonia
4. Svezia-Repubblica Ceca
Finale: Vincente 3 vs. Vincente 4

Girone C
5. Italia-Macedonia del Nord
6. Portogallo-Turchia
Finale: Vincente 6 vs Vincente 5
I playoff verranno disputati con la formula di semifinali e finali. Tutte le sfide saranno in gara secca. Le semifinali si giocheranno giovedì 24 marzo, le finali martedì 29 marzo. Gli orari sono ancora da definire. Gli azzurri di Roberto Mancini, campioni d'Europa in carica dopo il trionfo di quest'estate a Euro 2020, si vedono costretti a disputare i playoff dopo essersi piazzati al secondo postonel Girone C di qualificazione a Qatar 2022 alle spalle della Svizzera, che ha staccato il pass diretto alla fase finale dei Mondiali chiudendo il gruppo in testa alla classifica con 18 punti (due in più dell'Italia).
picture

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità