Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zlatan Ibrahimovic pre-convocato in Nazionale: dopo 4 anni vestirà di nuovo la maglia della Svezia

Stefano Dolci

Aggiornato 15/03/2021 alle 21:55 GMT+1

Mentre non si conosce ancora se Ibra tornerà a disposizione (almeno per la panchina) per la sfida di giovedì a San Siro contro il Manchester United, Ibrahimovic, secondo quanto riferisce Sky, domani tornerà ufficialmente a far parte della lista dei convocati per i tre impegni di fine marzo contro Georgia, Kosovo ed Estonia.

Zlatan Ibrahimovic Svezia

Credit Foto Getty Images

Mentre non si sa ancora se Zlatan Ibrahimovic sarà almeno in panchina nella sfida da dentro e fuori contro il Manchester United di giovedì sera, nella giornata di martedì dovrebbe essere ufficializzata una notizia che circola ormai da qualche tempo e che cambierà certamente il volto dell’attacco della Nazionale svedese.
Dopo quattro anni e mezzo d’assenza Ibra tornerà a vestire la maglia della Svezia, l’attaccante rossonero, secondo l’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato, è stato pre-convocato per le sfide di fine marzo contro Georgia, Kosovo ed Estonia (le prime due valide per le qualificazioni al Mondiale in Qatar).

Assente dalla Nazionale da quasi 5 anni

Nei mesi scorsi, il ct Jan Andersson e Ibra in un incontro svoltosi proprio a Milano avevano appianato le proprie divergenze dopo degli screzi a distanza che avevano fatto molto rumore: “Ci siamo chiariti - aveva detto il ct - Ha smentito di avermi dato del razzista. Se Zlatan apre la porta, dobbiamo tenerlo in considerazione e parlare”. L’ultima gara di Ibra con la Svezia risale al 22 giugno 2016 agli Europei, una sconfitta per 1-0 maturata contro il Belgio (gol per la cronaca di Radja Nainggolan). Il Milan non ha confermato ufficialmente, ma in Svezia si sta già preparando la conferenza-evento per il grande ritorno e l'impressione è che sia tutto un antipasto per vederlo a Euro 2021 dove la nazionale gialloblù sfiderà la Spagna di Sergio Ramos, la Polonia di Lewandowski e la Slovacchia di Milan Skriniar.
picture

Buon Compleanno Zlatan Ibrahimovic: le 11 frasi celebri dello svedese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità