Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2022, Italia-Svizzera: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in Tv e in streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/11/2021 alle 16:33 GMT+1

Qualificazioni Mondiali 2022 - L'ultimo precedente è stato giocato a Basilea lo scorso 5 settembre dove il match si è chiuso in parità, senza reti. Ad Euro 2020, l'Italia si è imposta con un secco 3-0 nella seconda giornata del Gruppo A grazie alla doppietta di Locatelli e il gol di Immobile.

Belotti con la maglia dell'Italia

Credit Foto Getty Images

L'Italia inizia a preparare il match fondamentale contro la Svizzera, nella partita valevole per le qualificazioni mondiali del 2022. Lo stadio designato sarà lo Stadio Olimpico di Roma e, nella gara precedente giocata a Basilea, gli svizzeri sono riusciti a fermare i neo campioni d'Europa sul pareggio senza reti. Entrambe le squadre hanno 14 punti e comandano il Girone C con 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte.

Italia-Svizzera, probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Roberto Mancini
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Okafor. Ct: Murat Yakin

Italia-Svizzera, dove vederla in tv e streaming

La partita Italia-Svizzera, in programma venerdì 12 novembre alle ore 20.45, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Statistiche

Negli ultimi 20 scontri disputati tra Italia e Svizzera, gli azzurri hanno trionfato per 10 volte, solo una volta hanno festeggiato gli svizzeri e i pareggi sono stati ben 9. Occorre molta attenzione e concentrazione, quindi, per i ragazzi di Mancini vista l'importanza del match e l'esperienza degli avversari.
L'ultimo incontro è recente e risale al 5 settembre dove, al Jacob-Park, l'Italia non è riuscita ad andare oltre il pareggio nella partita valida per le qualificazioni mondiali 2022. Di altra importanza, è la partita tra le due squadre giocata il 16 giugno ad Euro 2020 (seconda partita del Gruppo A) e che ha visto gli Azzurri imporsi con un secco 3-0 con la doppietta di Locatelli e il gol di Ciro Immobile.
picture

Gravina: "Aiutare il calcio vuol dire aiutare l'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità