Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Georgia: pagelle

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/09/2008 alle 23:15 GMT+2

De Rossi è il migliore in campo, mentre Pirlo non riesce ad entrare in partita. Positivo anche Legrottaglie, mentre tra gli ospiti il più pericoloso è stato certamente Kenia

Buffon 6.5: L'uscita su Kobiashvili nella ripresa conferma come il nostro portiere, anche in una serata tranquilla, non perde mai la concentrazione.
Zambrotta 6: Inizia bene sovrapponendosi sovente a Camoranesi, ma cala alla distanza ritrovando spint offensivo solo nel finale. Pochi i cross pericolosi.
Dossena 6: Si vede che si sta abituando alla Premier League perché la sua generosità è davvero fantastica. Il laterale sinistro però fatica a trovare il fondo e spesso affretta i suoi cross che, dalla treuqarti, diventano facile preda per i centrali ospiti.
Legrottaglie 6.5: Recuperato proprio all'ultimo secondo, si rivela il migliore del quartetto arretrato. La sfida con Mchelidze non è certo da Champions League, ma il centrale bianconero non sbaglia proprio nulla.
Cannavaro 6: Un buco non da lui ci fa passare un brivido in avvio di ripresa, ma la sua sola presenza basta per far girare al largo il temibilissimo Kenia.
Pirlo 5: Prova un paio di aperture, le sbaglia e si accontenta di far presenza lì in mezzo senza riuscire a prendere in mano le redini del gioco. Giusta la sostituzione dopo un tempo.
dal 46' Palombo 5.5: Lippi lo butta nella mischia per dare un po' di muscolarità in più alla mediana azzurra. Mossa che riesce in parte perché il doriano ci mette tanta grinta ma poca lucidità.
De Rossi 8: Indubbiamente il migliore tra gli Azzurri. Il sinistro dell'1-0 è semplicemente sublime, mentre il destro del secondo gol è un misto di coordinazione e tempo d'inserimento. Un centrocampista così ce l'hanno in pochi, forse solo Capello (cioè Gerrard).
Aquilani 6: Momenti di classe per il giovane romanista che quando si inserisce fa sempre paura, ma ci concede ancora qualche pausa di troppo.
Camoranesi 5.5: Quando riesce a saltare l'uomo crea sempre delle situazioni pericolose. Il problema è che lo fa raramente alternando momenti di faziosa abulia.
Di Natale 5.5: Non si poteva pretendere che ripetesse la prestazione sontuosa di Cipro, ma Totò delude un po' davanti ai suoi tifosi perché va sempre in orizzontale e di conseguenza non punge mai.
dal 56' Del Piero 6.5: Molto più incisivo di Di Natale anche perché entra quando la Georgia ormai è stanca. Due destri fuori misura prima dell'ottimo assist del 2-0.
Toni 5.5: Potrebbe meritarsi un rigore nel primo tempo per una trattenuta di Kaladze, ma l'arbitro non è d'accordo. Tanto lavoro in appoggio alla squadra che lo aiuta poco, ma lui non tira proprio mai.
dal 70' Iaquinta 6.5: Un'iniezione di adrenalina per l'Italia negli ultimi 20 minuti. Cerca la via del gol con due destri in diagonale, ma prima spara contro l'esterno della rete e poi trova pronto Loria.
Lippi 6.5: Due partite e due vittorie giocando prima male e poi malino. Lippi ci ha abituato a vincere così e continuerà a farlo.
GEORGIA: Loria 6, Lobjanidze 6, Kaladze 5.5, Salukvadze 6, Eliava 5.5 (dal 46' Kvirkvelia 6), Menteshashvili 5 (dal 69' Odikadze 5.5), Khmaldze 5.5, Kobiashvili 6, Kenia 7, Iashvili 6, Mchelidze 5.5 (Siradze 5.5).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità