Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rio Ferdinand: "Sul volo di ritorno dai Mondiali 2006 eravamo convinti che saremmo morti tutti"

Simone Pace

Aggiornato 09/12/2018 alle 11:34 GMT+1

L'ex difensore racconta al The Sun il viaggio aereo da incubo della Nazionale inglese dopo l'emininazione ai quarti di finale contro il Portogallo: "Un tempo terribile, i bagagli volavano e le persone venivano sballottate, nessuno capiva cosa stesse succedendo. Tutti urlavano e piangevano. Quando ho guardato in faccia le hostess ho pensato che fosse la fine".

Rio Ferdinand has called for a decision to be made

Credit Foto PA Sport

"Abbiamo trovato un tempo terribile e pensavamo tutti che saremmo morti. Piangevamo disperati". Parole di Rio Ferdinand che, in un'intervista rilasciata al The Sun, racconta per la prima volta il terribile volo di ritorno della Nazionale inglese dopo l'eliminazione ai Mondiali 2006 per mano del Portogallo ai quarti di finale. Il 40enne ex difensore del Manchester United rivive quel viaggio da incubo a bordo dell'aereo che li stava riportando in patria.
picture

Rio Ferdinand

Credit Foto PA Sport

"Turbolenze mai viste, urlavano e piangevano tutti"

Il peggior volo che si possa immaginare. C'era un tempo terribile e pensavamo tutti che saremmo morti, piangevamo disperati. Io ero seduto vicino a Rooney e a Gerrard con le loro mogli. Urlavano e piangevano tutti perché eravamo alle prese con turbolenze assurde, mai viste prima. I bagagli volavano e le persone venivano sballottate, nessuno capiva cosa stesse accadendo. Ho pensato che fosse la fine, soprattutto quando ho guardato le hostess e ho visto le loro espressioni impietrite

"Di solito sono molto calmo, ma quella volta..."

Fortunatamente, passata la perturbazione, l'aereo atterrò regolarmente in Inghilterra ma nei ricordi di Rio Ferdinand quell'esperienza drammatica rivive ancora e non è stata cancellata. "Di solito sono molto calmo in situazioni del genere, ma quella volta sono andato nel panico", conclude l'ex difensore.
picture

Nostalgia Italia: 4 luglio 2006, Germania-Italia 0-2, andiamo a Berlino!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità