Antonio Rudiger è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha reso noto di aver trovato l’accordo con lo Stoccarda per l’acquisto a titolo temporaneo del giocatore, fino al 30 giugno 2016, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. Accordo che prevede il diritto di riscatto a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 9 milioni di euro. Rüdiger (classe 1993), nato da madre africana della Sierra Leone e da padre tedesco, è considerato tra i migliori talenti del calcio teutonico e vanta, inoltre, sei presenze con la maglia della propria nazionale, dove ha esordito nel maggio del 2014.

E' già un lupacchiotto

"Sono davvero molto felice di indossare la maglia della Roma”, le prime parole del difensore da neo giallorosso. “Sono venuto qui per vincere titoli, lo scudetto. A tutti i tifosi della Roma dico grazie e prometto di dare tutto per questa maglia”, ha proseguito Rudiger. "Sono un difensore centrale ma posso essere impiegato anche come terzino destro, anche se preferisco giocare al centro. Il mio stile? Sono un giocatore duro, mi piacciono i contrasti, sono rapido ma ci sono ancora molte cose che posso migliorare e sulle quali intendo lavorare”.
Serie A
Roma, ecco Rüdiger! Ma la difesa è ancora incompleta
17/08/2015 ALLE 13:12

Lucas Digne

Credit Foto AFP

Il mercato si chiude con Digne...e basta?

Con lui a Roma è arrivato anche Emerson Palmieri, terzino sinistro brasiliano di scuola Santos transitato nella passata stagione da Palermo e per il quale è atteso l’annuncio a breve. La Roma sta pian piano completando la propria rosa, aspettando Digne, altro terzino sinistro che dovrebbe lasciare il PSG e magari anche Bruno Perez, per il quale il Torino sta resistendo ma che, per fare cassa, potrebbe ancora lasciare la città piemontese.
Mondiali
Rudiger, che cuore: finanzierà intervento chirurgico di 11 bambini
15/11/2022 ALLE 11:51
Serie A
Ufficiale: Antonio Rüdiger è del Real Madrid
02/06/2022 ALLE 12:59