Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, ufficiale Rudiger, Emerson già nella capitale

Marco Barzizza

Aggiornato 19/08/2015 alle 20:20 GMT+2

La società giallorossa ha annunciato l'arrivo del difensore tedesco: prestito a 4 milioni, riscatto a 9. In città è già sbarcato anche il terzino brasiliano

Wohin führt der Weg von VfB-Nationalspieler Antonio Rüdiger?

Credit Foto Imago

Antonio Rudiger è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha reso noto di aver trovato l’accordo con lo Stoccarda per l’acquisto a titolo temporaneo del giocatore, fino al 30 giugno 2016, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. Accordo che prevede il diritto di riscatto a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 9 milioni di euro. Rüdiger (classe 1993), nato da madre africana della Sierra Leone e da padre tedesco, è considerato tra i migliori talenti del calcio teutonico e vanta, inoltre, sei presenze con la maglia della propria nazionale, dove ha esordito nel maggio del 2014.

E' già un lupacchiotto

"Sono davvero molto felice di indossare la maglia della Roma”, le prime parole del difensore da neo giallorosso. “Sono venuto qui per vincere titoli, lo scudetto. A tutti i tifosi della Roma dico grazie e prometto di dare tutto per questa maglia”, ha proseguito Rudiger. "Sono un difensore centrale ma posso essere impiegato anche come terzino destro, anche se preferisco giocare al centro. Il mio stile? Sono un giocatore duro, mi piacciono i contrasti, sono rapido ma ci sono ancora molte cose che posso migliorare e sulle quali intendo lavorare”.
picture

Lucas Digne

Credit Foto AFP

Il mercato si chiude con Digne...e basta?

Con lui a Roma è arrivato anche Emerson Palmieri, terzino sinistro brasiliano di scuola Santos transitato nella passata stagione da Palermo e per il quale è atteso l’annuncio a breve. La Roma sta pian piano completando la propria rosa, aspettando Digne, altro terzino sinistro che dovrebbe lasciare il PSG e magari anche Bruno Perez, per il quale il Torino sta resistendo ma che, per fare cassa, potrebbe ancora lasciare la città piemontese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità