Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo, allenamento in Portogallo tra le critiche: CR7 ha rispettato le regole?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/04/2020 alle 13:33 GMT+2

Il giocatore della Juventus si è allenato allo stadio del Nacional de Madeira, club della città in cui è nato, alzando un polverone anche in patria. Ma Cristiano avrebbe rispettato le norme vigenti in Portogallo.

Cristiano Ronaldo von Juventus Turin

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo non si ferma mai, questo si sa. E così è anche in questo periodo di quarantena, che il giocatore della Juventus sta passando a Madeira, la sua terra d'origine. CR7, in questi giorni, non si è allenato solo nella palestra di casa ma ha approfittato della disponibilità del Nacional de Madeira, club in cui ha giocato da bambino, per calcare un campo di calcio vero e proprio. Serie di allunghi e qualche tiro in porta per lui, mentre al centro di allenamento era presenti circa una decina di persone. La routine del portoghese ha fatto discutere in patria, tanto che Pedro Ramos, assessore alla sanità della regione di Madeira, si è espresso così a riguardo.
Ronaldo non ha alcun permesso speciale per allenarsi e ha diritto di allenarsi finchè rispetta le regole come tutti i cittadini: non c'e' alcun privilegio.
In realtà, però, Cristiano sembra aver rispettato le norme vigenti nel suo Paese. In Portogallo, l’attività degli atleti di alto livello è tutelata e il loro lavoro è parificato alle attività professionali in cui sono consentiti gli spostamenti, vedi quelli per recarsi ai centri sportivi.
picture

Cristiano Ronaldo diventa una scultura di cioccolata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità