Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roy Hodgson riparte dall’Australia: sarà consulente del Melbourne City

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 06/04/2017 alle 15:02 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

England's coach Roy Hodgson speaks to a reporter during a training session

Credit Foto AFP

Dopo un lungo percorso da allenatore, durante il quale, oltre alla Nazionale inglese, ha guidato squadre importanti come Inter e Liverpool, Roy Hodgson riparte dalla A-League, vale a dire la massima serie australiana, precisamente dalla compagine del Melbourne City.
Tuttavia, il ruolo che rivestirà non sarà quello di allenatore. Hodgson, che ad agosto compirà 70 anni, agirà come consulente, lavorando sia con lo staff tecnico che con la dirigenza. Molto importante per il raggiungimento di questo accordo è stato il suo rapporto di amicizia con Brian Marwood, direttore esecutivo del club.
picture

Leicester have refused to respond to reports linking Roy Hodgson with their managerial vacancy

Credit Foto PA Sport

Soddisfatto dell’approdo dell’esperto Roy è il tecnico dei biancazzurri Michael Valkanis, che così si è espresso: “Ecco perché il City Football Gruop è eccezionale. E’ sempre una bella cosa affrontare assieme le tematiche relative al calcio. Una conversazione che di dieci minuti è durata quasi un’ora. Siamo fortunati ad avere Hodgson qui con noi. La sua grande esperienza potrà solamente aiutarci”.
L’allenatore inglese dovrebbe rimanere in Australia per circa un mese. Proprio questa sera seguirà dal vivo il match casalingo contro l’Adelaide United. Il Melbourne – che in rosa annovera elementi come il mostro sacro locale Tim Cahill e l’attaccante ex Sampdoria Bruno Fornaroli – è attualmente quarto in classifica con 36 punti.
Raffaele Campo
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità