Eurosport
Saudi Arabian Premier League - Cristiano Ronaldo senza gol, ma con due assist: l'Al Nassr di Rudi Garcia è in testa
Di
Pubblicato 17/02/2023 alle 20:20 GMT+1
SAUDI ARABIAN LEAGUE - L'Al Nassr comincia a ritrovare continuità dopo la Supercoppa e conquista la seconda vittoria consecutiva. 2-1 all'Al Taawon che serve per tenere il passo dell'Al Ittihad. Questa volta Cristiano Ronaldo non segna, ma CR7 sa rendersi utile entrando a referto con un doppio assist. Dall'altra parte ha segnato un altro ex Real Madrid, Álvaro Medrán, visto ai tempi di Mourinho.
Ronaldo assist-man e l'Al Nassr torna in vetta: gli highlights in 120''
Video credit: Eurosport
Niente gol questa volta per Cristiano Ronaldo, dopo il poker all'Al Wehda nel turno precedente, ma l'ex Juventus sa comunque rendersi utile con due assist nel 2-1 all'Al Taawon. Partita non facile per la squadra di Rudi Garcia, anche se i padroni di casa la sbloccano quasi subito con Ghareeb. L'Al Nassr però non raddoppia e subisce il pari in avvio di ripresa con Álvaro Medrán, ex Real Madrid ed ex compagno di squadra di CR7. Gli ospiti rischiano di trovare il vantaggio e ribaltare tutto, e Garcia prova a cambiare con l'inseguimento del solito Talisca. Il gol arriva con Madu servito, in qualche modo, da Cristiano Ronaldo. 3 punti decisivi per continuare il duello in testa con l'Al Ittihad che aveva vinto l'anticipo contro l'Al-Ettifaq.
Tabellino
Al Nassr-Al Taawon 2-1
AL NASSR (4-2-3-1): Al Aqidi; Al Ghannam (84' Al Oujami), A.Al Amri, Madu, Konan; Al Hassan (63' Al Sulaiheem), Luiz Gustavo; A.Yahya (72' Masharipov), Al Najei (63' Pity Martinez), Ghareeb (72' Talisca); Cristiano Ronaldo. All. Rudi Garcia
AL TAAWON (4-2-3-1): Tenorio dos Santos; Al Ghamdi (83' Abdullah), Naldo, Kadersh, H.Yahya (73' Al Sahafi); El Mahdioui, Medran; Al Nasser (87' H.Al Amri), Kaku, Al Rashidi (46' Alnabit); Tawamba. All. Marcelo Chamusca
Marcatori: 17' Ghareeb (N); 47' Medran (T); 78' Madu (N)
Arbitro: Faisal Alblwi
Ammoniti: 90+2 Pity Martinez, 90+9 Al Amri
Espulsi: nessuno
Cronaca
Cristiano Ronaldo subito vicino al gol, ma il suo sinistro finisce di poco alto dopo 6'. Il gol per i padroni di casa, però, non tarda ad arrivare e al 17' c'è la rete di Ghareeb lanciato proprio da una sventagliata di CR7. L'Al Nassr va vicino al raddoppio nel finale, ma Tenorio dos Santos si salva in qualche modo.
In avvio di ripresa, invece, è l'Al Taawon a segnare subito col piattone sinistro di Medran, sull'assist al bacio di Al Ghamdi. La squadra di Chamusca ribalta tutto al 68', ma il gol di Tawamba viene annullato per fuorigioco. Rudi Garcia vuole qualcosa di più dai suoi e inserisce Masharipov e Talisca e, al 78', arriva il gol del nuovo vantaggio. Segna Madu sulla sponda di Cristiano Ronaldo: l'arbitro inizialmente dà il fuorigioco attivo del portoghese, poi si corregge dopo la segnalazione del VAR. Gol valido e 2-1 dell'Al Nassr che torna in vetta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/27/3536279-72072748-2560-1440.jpg)
Ronaldo flop: Al Nassr già fuori dalla Supercoppa, gli highlights
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità