Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando può giocare Cristiano Ronaldo? L'Al-Nassr ha già 8 stranieri in rosa, non può tesserarlo senza prima tagliare

Davide Bighiani

Aggiornato 05/01/2023 alle 19:38 GMT+1

CALCIO - Non solo la grana squalifica per Cristiano Ronaldo, il suo approdo all'Al Nassr slitta anche per un altro motivo. La squadra araba ha già raggiunto il tetto massimo di stranieri in rosa, quindi per "firmare" il portoghese ne deve liberare uno.

CR7 all'Al Nassr: "Il mio lavoro in Europa è finito, lì ho vinto tutto"

La nuova avventura di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita parte a rilento, anzi non può ancora partire: prima il rinvio della partita della Saudi Premier League a Riyadh contro l'Al Tai, dovuto ai danni al sistema elettrico dello stadio Mrsool, casa dell'Al Nassr, provocato dalla pioggia battente; poi la notizia dei due turni di squalifica presi allo United (ricordate il telefonino rotto al tifoso?) che CR7 dovrebbe scontare nella sua nuova squadra; ora spunta anche il tetto di stranieri che l'Al Nassr avrebbe già raggiunto avendone 8 in squadra. Un problema tira l'altro insomma. E il suo debutto, invece di avvicinarsi, si allontana...

8 stranieri concessi: Ronaldo sarebbe il 9°

Secondo le ultime ricostruzioni, il club della capitale saudita non ha ancora potuto tesserare Cristiano, dato che nella Saudi Professional League c'è un tetto di otto stranieri per club e Ronaldo sarebbe il nono. L'Al Nassr quindi dovrà per froza "tagliare" uno degli otto calciatori che occupano gli attuali slot. Il principale indiziato è l'uzbeko Jalaluddin Masharipov: era lui a indossare la maglia n.7 prima di passare alla n.77 proprio a causa dell'arrivo di CR7. "Ci sono delle trattative in corso per la cessione di uno dei nostri stranieri - ha detto la fonte dell'Al-Nassr -, ma non sono ancora nella fase conclusiva".

Quando potrebbe esordire Ronaldo?

Ronaldo non sarà a disposizione di Rudi Garcia, il suo nuovo allenatore, né contro l'Al Tai né contro l'Al-Shabab (sabato 14 gennaio); se le pratiche per il suo tesseramento dovessere subire un'auspicata accelerata, CR7 potrebbe esordire quindi il 21 gennaio contro l'Al-Ettifaq. Ma, viste le premesse, il condizionale è d'obbligo.
picture

Fernando Santos striglia CR7: "Il litigio col giocatore della Corea non mi è piaciuto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità