La Scozia e i Rangers piangono Andy Goram: l'ex portiere scozzese morto a 58 anni, sconfitto da un cancro

CALCIO - A sei mesi dalla diagnosi di un tumore all'esofago, l'ex portiere della Nazionale Scozzese e leggenda dei Rangers Glasgow è morto a 58 anni. Aveva rifiutato di sottporsi alla chemioterapia molto pesanti che gli avrebbe regalato solamente 90 giorni più di vita.

Andy Goram ist gestorben

Credit Foto Getty Images

Il calcio scozzese e i tifosi dei Glasgow Rangers piangono la prematura morte di uno dei suoi portieri leggendari, Andy Goram. Spentosi all’età di 58 anni, l’ex numero uno della nazionale scozzese, aveva annunciato poco più di un mese fa, di essere affetto da un tumore all’esofago. I medici gli avevano diagnosticato appena sei mesi di vita e Goram aveva detto no a sottoporsi alle sedute di chemioterapia che, a detta degli specialisti, gli avrebbero garantito eventualmente solamente 90 giorni più di esistenza.
Cinque volte campione di Scozia con i Rangers, Goram ha vestito in 43 occasioni la maglia della nazionale ricoprendo il ruolo di numero 1 sia negli Europei del 1992 e 1996 e nel 1999, in un sondaggio a cui avevano partecipato i tifosi dei Rangers, era stato nominato il migliore portiere di sempre dei Light Blues.
Nato a Bury in Inghilterra nel 1964, Goram esordì nel calcio professionistico con la maglia dell’Oldham, per poi trasferirsi all’Hibernian e ai Rangers. Lasciati i Gers a 34 anni, difese poi i colori di Notts County, Sheffield United, Motherwell, Manchester United (con cui vinse la Premier League nel 2001 collezionando 2 presenze), Hamilton, Coventry, ancora Oldham e Queen of the South.
picture

Il gol più pazzo del 2022: portiere sbaglia rinvio, l'avversario segna di nuca

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità